Dacia Bigster: un modello pensato per rendere l’outdoor più accessibile

Dal Pack Sleep alla tenda progettata per il portellone

Dacia Bigster: un modello pensato per rendere l’outdoor più accessibile

La Dacia Bigster è il SUV di segmento C del marchio del Gruppo Renault. È pensato anche per chi vuole andare con costanza outdoor, grazie ad alcuni accessori dedicati. Oltre alle barre da tetto modulari presenti di serie ed al tetto panoramico di serie per l’allestimento Extreme e in optional su Journey, sono disponibili il Pack Sleep, il portapacchi da tetto e la tenda da portellone.

Gli accessori

Entrando più nel dettaglio, il Pack Sleep permette di dormire in auto fino a due persone, durante le proprie esperienze outdoor. Si compone di un box in legno che si trasforma con pochi gesti in un letto matrimoniale, con una lunghezza di 1,90 metri e largo fino a 1,30 metri. Inoltre, il box può essere utilizzato come contenitore per bagagli e tavolino. In abbinamento, c’è la tenda da portellone, progettata appositamente per aderire appunto al portellone della Bigster.

Dacia Bigster: un modello pensato per rendere l’outdoor più accessibile

Per trasportare i propri oggetti da utilizzare nelle attività all’aria aperta, inoltre, è disponibile il portapacchi da tetto. Basta fissarlo trasversalmente sulle barre da tetto modulabili oppure sulle barre da tetto trasversali, disponibili in post-vendita, per avere una capacità di carico aggiuntiva. Il peso massimo dinamico sul tetto del veicolo è pari a 80 chilogrammi.

Tessuti e materiali resistenti

Andare a fare attività outdoor significa anche rischiare di rovinare auto e interni. La Bigster propone soluzioni per limitare i problemi: il profilo della carrozzeria è dotato di protezioni generose, robuste e resistenti, con la presenza del materiale riciclato e non verniciato, Starkle, sui passaruota, le protezioni laterali e alcune parti dei paraurti. Gli interni, invece, sono dotati di sellerie lavabili in TEP microcloud e tappetini di gomma, anche per il bagagliaio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)