Dacia, due nuovi modelli nel 2012

Dacia, due nuovi modelli nel 2012

La casa automobilistica romena Dacia sta preparando due nuove vetture per il prossimo anno: secondo alcune indiscrezioni, il costruttore di proprietà Renault avrebbe sviluppato due veicoli da aggiungere alla gamma nel 2012, nel tentativo di sviluppare ancora maggiormente il brand in Europa e di acquistare uno spazio ancora più grande nel mercato del Vecchio Continente (anche se i due stabilimenti dell’azienda lavorano già a pieno regime e il consenso raccolto dalla gamma Dacia è davvero corposo).

Stando alle dichiarazioni di Gerard Detourbet (il manager che si occupa dei modelli entry-level del Gruppo Renault e della strategia di questa categoria), una delle due nuove automobili che Dacia presenterà e commercializzerà durante il 2012 sarà qualcosa di diverso, qualcosa mai visto prima, per il brand romeno. Ci sono informazioni più dettagliate?

Uno dei due nuovi modelli sarà un veicolo destinato alle attività commerciali, sulla falsa riga di Renault Kangoo, mentre la seconda vettura sarà una piccola utilitaria da famiglia. Entrambe le automobili saranno realizzate sulla piattaforma di Dacia Logan, l’unica che il costruttore ha a disposizione sul proprio scaffale. Non ci sono altre indiscrezioni al riguardo: maggiori dettagli, in merito alla gamma di motorizzazioni, all’equipaggiamento, al prezzo di listino di queste nuove Dacia, saranno rilasciati più avanti col tempo, col passare dell’anno 2011.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)