Dacia Duster: la seconda generazione debutta al Salone di Francoforte [VIDEO TEASER]
Inizia il countdown per il nuovo crossover
La seconda generazione della Dacia Duster farà il suo debutto tra un paio di settimane in occasione del Salone di Francoforte. L’annuncio è arrivato dal marchio franco-rumeno attraverso un breve video rilasciato qualche ora fa sulla propria pagina Facebook. Dopo la presentazione alla kermesse tedesca, la nuova Duster sbarcherà nei concessionari nei mesi successivi con il probabile lancio commerciale a inizio del prossimo anno.
Nel filmato di pochi secondi non c’è alcuna anticipazione visiva sulla nuova Dacia Duster. Protagonista della clip è infatti una Duster di prima generazione che sale sulla rampa di lancio di uno Shuttle spazio e va a mettersi proprio sotto i reattori del razzo. Probabile che nel corso dei prossimi giorni Dacia prosegua con questi teaser e inizi a mostrare qualcosa della nuova Duster.
Il conto alla rovescia che porta alla seconda generazione del SUV rumeno non scioglie i dubbi e le incertezze rispetto alle caratteristiche tecniche della nuova Duster, che per il momento rimangono un mistero. Finora le foto spia degli scorsi mesi ci hanno mostrato un crossover simile al precedente nelle proporzioni e nel design. Novità sono attese nell’equipaggiamento con una dotazione di sicurezza attiva più ricca e nelle gamma motori, dove dovrebbe uscire di scena i propulsori aspirati a favore di unità quattro cilindri turbo benzina e diesel.
Seguici qui