Dacia Duster Mat Edition: svelati prezzo e dotazioni della versione speciale
Sotto il cofano c'è soltanto il motore TCe da 150 CV
Dacia ha sfruttato il Salone di Parigi 2022 per presentare una versione speciale del Duster con il nome di Dacia Duster Mat Edition. Nelle scorse ore sono stati rivelati il prezzo e la dotazione completa. La casa automobilistica rumena prevede di produrre appena 1500 esemplari per il mercato europeo.
Il Duster Mat Edition si distingue dalle altre versioni del famoso SUV per la specifica colorazione grigia opaca, per i cerchi in nero lucido da 17”, per l’antenna a forma di pinna di squalo e per le calotte degli specchietti retrovisori esterni in nero lucido. Queste ultime vantano anche un bordo arancione come visto sulla versione Extreme. Sul tetto, invece, ci sono delle barre con finitura in grigio megalite.
L’abitacolo e il motore
Passando all’abitacolo, il Dacia Duster Mat Edition propone cuciture arancioni e il nuovo logo Dacia Link presente al centro del volante e sugli schienali dei sedili. Di serie, la versione Mat Edition riprende le caratteristiche proposte dalla top di gamma Journey e aggiunge la telecamera multiview, il modulo vivavoce, una porta USB e una ruota di scorta. Non ci sono optional disponibili da poter aggiungere.
Sotto il cofano è presente esclusivamente il motore TCe da 150 CV con cambio automatico e trazione 4×2. In Francia, il Dacia Duster Mat Edition è disponibile ad un prezzo di 26.400 euro. Per il momento non sappiamo quale sarà il prezzo riservato al mercato italiano.
Seguici qui