Dacia Duster MY 2018: la nuova generazione svelata a Francoforte [FOTO e VIDEO LIVE]

Scopriamo da vicino il look del nuovo SUV

Nuova Dacia Duster - Pochi minuti fa Dacia ha svelato la nuova generazione del SUV Duster, un modello di successo che è stato rinnovato nell'estetica, più raffinata e moderna, e nei contenuti con una serie di dotazioni tecnologiche che aumentano il valore di un SUV che fa delle versatilità e dell'accessibilità i suoi punti di forza.

Il Salone di Francoforte 2017 è il palcoscenico scelto da Dacia per presentare al mondo la nuova generazione del SUV Duster, che vi proponiamo nelle nostre foto e video live direttamente dalla kermesse tedesca .

Con un stile affinato e reso più moderno e fresco, la nuova Dacia Duster punta a continuare a percorrere quella scia di successo sul mercato che ne fanno uno dei SUV più apprezzati, contribuendo in maniera importante a far crescere negli ultimi anni le vendite del marchio Dacia in Europa.

Il nuovo Duster, mantenendosi fedele alla tradizione del modello, evolve la concezione di off-road del marchio Dacia, combinandolo ad un design più raffinato ed elegante, oltre che ad una serie di funzionalità e soluzioni che rendono il SUV più versatile, pratico e confortevole. Tutto questo abbinato alla forte competitività di prezzo, che rimane un marchio di fabbrica dei modelli Dacia.

Il prezzo accessibile si combina con un SUV che conferma le sue capacità da fuoristrada e la sua spaziosità interna. Gli esterni del nuovo Duster sono caratterizzati da un design muscoloso che sottolinea la robustezza del SUV. Anteriore e posteriore appaiono più grintosi rispetto a prima, con linee che si sviluppano maggiormente in orizzontale e con un linea di cintura più alta, nuove barre sul tetto e piastre protettivi su anteriore e posteriore. Inoltre sul muso si nota la nuova configurazione dei gruppi ottici con fari a LED.

I designer di Dacia hanno lavorato parecchio per aggiornare l’abitacolo, reso più moderno, funzionale e confortevole. Il cruscotto è stato totalmente ridisegnato secondo principi ergonomici, con il display del sistema MediaNav che è stato spostato nella parte superiore del cruscotto. Riprogettati anche i sedili, con supporti migliorati per aumentare il comfort di viaggio, e un attenzione particolare è stata riservati ai materiali e alla cura delle finiture. Inoltre gli spazi di stivaggio per gli oggetti all’interno della vettura è aumentato a 28,6 litri.

Numerosi gli equipaggiamenti e le dotazioni tecnologiche presenti sul nuovo Duster che debuttano per la prima volta su un modello Dacia. Tra questi troviamo ad esempio la telecamera multi-view, il Blind Sport Warning, proiettori luci automatici e climatizzatore automatico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)