Dacia Duster Pick-UP, una versione speciale per OMV Petrom

La tiratura sarà limitata a 500 veicoli

La Dacia Duster Pick-UP è un restyling della Duster 1.5 dCi 4WD, capace di erogare 110 CV (81 kW) su una trazione a quattro ruote motrici, e verrà utilizzata negli impianti gas e petrolio appartenenti alla OMV Petrom

Dacia Duster Pick-UP – Il produttore rumeno Dacia ha rivelato una versione Pick-UP del suo SUV Duster realizzato in collaborazione con Romturingia, una azienda specializzata nella produzione, conversione e montaggio di carrozzerie per auto. Il veicolo sarà prodotto in una tiratura limitata di 500 esemplari, di cui i primi dieci sono già stati consegnati il 7 ottobre.

Il nuovo Pick-Up della Dacia si basa sul restyling della Duster 1.5 dCi 4WD, che ha una potenza di 110 CV (81 kW) e quattro ruote motrici, è lungo 1,7 metri e può trasportare fino a 450 kg. La Dacia Duster Pick-UP offre una semplice cabina a due posti rinforzata esternamente. La vettura è stata avvistata per la prima volta alla fine del 2013, mentre questa estate è stata catturata dalla macchina fotografica mentre era in fase di collaudo. Attualmente Dacia fornisce Duster standard a Rumturingia che si occupa della trasformazione riconsegnando poi indietro il prodotto finito.

Il risultato del progetto di trasformazione serve a soddisfare un unico cliente, OMV Petrom, la maggiore società di gas e petrolio della Romania, che dovrebbe ricevere circa 500 veicoli entro la fine del 2015. “I Veicoli Fuoristrada Utility sono essenziali per il nostro lavoro. La OMV Petrom ha oltre 9.000 pozzi attivi che richiedono il monitoraggio e la manutenzione. Molti di loro si trovano lontano dalle strade e quindi c’è la necessità di veicoli terrestri che possano trasportare le attrezzature. Sono lieto che possiamo utilizzare dei veicoli rumeni per questo compito, che ci permettono anche di ridurre i costi di gestione“, ha dichiarato Gabriel Selischi, membro del Comitato esecutivo e responsabile del settore Esplorazione e Produzione della OMV Petrom.

La Dacia Duster Pick-UP verrà dunque prodotta solo per la OMV Petrom, ma chi volesse avere il nuovo allestimento, al costo di circa 3.000 euro, può contattare direttamente la carrozzeria che ha eseguito la trasformazione.

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)