Dacia Duster Serie Limitata Black Shadow: il SUV sfodera il suo lato più elegante

Arriva la versione chic di Urban Explorer

Animo glamour per il top di gamma Dacia grazie a un design rinnovato, un equipaggiamento completo e con un elevato rapporto qualità prezzo. A partire da 15.100 euro

Ancora una volta Dacia Duster celebra la sua storia di successo con una Limited Edition. Look elegante e accattivante, un design rinnovato, equipaggiamento completo e un prezzo competitivo per un’auto adatta alla città così come per l’off-road: è Duster Serie Limitata Black Shadow, il nuovo SUV dell’azienda rumena che sfodera il suo lato più raffinato in questa nuova versione dal fascino discreto ma al tempo stesso deciso.

L’obiettivo è quello di ripetere e superare i numeri di Urban Explorer e consolidare così la propria presenza nel segmento T-compact, dove Duster è al terzo posto alle spalle di Renegade e Qashqai, con un’offerta distintiva e di livello. A settembre 2016 Dacia ha toccato le 437.000 unità di vendita in Europa, un dato record che equivale a un 7,8% in più rispetto allo scorso anno, frutto di una formula vincente che punta su una comunicazione autentica per un prodotto concreto, di qualità (grazie all’affidabilità dei motori Renault), e che può vantare un elevato rapporto qualità prezzo.

dacia_duster_black_shadow_limited_edition3

Dal momento del suo lancio sono state 106mila le Dacia Duster acquistate in Italia, per un totale di oltre 930mila unità a livello globale: una vettura che parla alle famiglie ma che è capace di distinguersi anche sotto l’aspetto economico, offrendo inoltre una guida divertente per una vettura funzionale e sicura. È il risultato di una scelta compiuta con razionalità ma anche emozionale, quella che accomuna il cliente tipo di Dacia Duster, che con la Limited Edition Black Shadow esalta e rafforza la propria identità.

Ma quale sono i punti di forza di questa nuova accattivante versione, best seller della gamma Dacia? Il nero intenso della carrozzeria rievoca subito stile e carattere, grazie a un design arricchito con le finiture Shinny Black per specchietti e griglia, e argento per i fari fendinebbia. I cerchi in lega da 16” diamantati neri risaltano ancora di più a contrasto con le pedane laterali Dark Metal, così come le barre al tetto. Vetri oscurati e montanti delle porte neri conferiscono ulteriore intensità al profilo della vettura, sottolineato inoltre dallo scarico cromato. All’interno l’abitacolo seduce a sua volta, grazie a un equipaggiamento completo che comprende volante in pelle, finiture della consolle centrale Shinny Black, navigatore Media-Nav Evolution, radar con retrocamera posteriore per ausilio nelle manovre di parcheggio, cruise control, climatizzatore e vetri elettrici posteriori.

E2 VERSION - 4WD - DASHBOARD - MEDIA NAV - LETHER STEERING WHEEL - MANUAL GEARBOX - PARKING AID

Queste le motorizzazioni disponibili per Dacia Duster Black Shadow: Benzina 1.2 TCe da 125cv S&S Euro 6, Diesel 1.5 dCi da 110cv e GPL 4×2 1.6 da 115cv. Gli ordini sono già aperti per questa nuova Limited Edition il cui lancio avverrà il weekend del 22 e 23 Ottobre. Dacia Duster Black Shadow sarà disponibile per tutto il 2017 a partire da 15.100 euro per la gamma GPL, mentre con 3.600 euro in più ci si potrà portare a casa il Diesel 4×4 da 110cv.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)