Dacia Duster URBAN EXPLORER: spirito d’avventura dentro e fuori città [FOTO]

Motori benzina e diesel da 115 e 110 cavalli

Dacia Duster URBAN EXPLORER – Assieme al modello 2016 del Dacia Duster, debutta una serie limitata che amplifica le caratteristiche versatili del crossover

Le dimensioni robuste e compatte del rinnovato Dacia Duster sono esaltate da componenti stilistiche e contenuti affinati, che consentono alla serie limitata URBAN EXPLORER di offrire una visione del crossover ancora più avventurosa, ma conservando allo stesso tempo la sua duttilità cittadina.

La serie limitata URBAN EXPLORER, presentata nella cornice milanese di ADI DESIGN, sfoggia uno stile arricchito da diversi particolari che ne accentuano l’estetica. Dalla tinta metallizzata ai dettagli che ne definiscono ogni lato, questa versione si differenzia dal Model Year 2016 per alcuni fini elementi che arricchiscono la dotazione.
Lungo 4.316 millimetri con passo di 2.673 mm, largo 2.000 mm (compresi gli specchi retrovisori) e altro 1.695 mm (senza considerare le barre sul tetto), il Ducia Duster URBAN EXPLORER vanta un design rafforzato da un Pack All-Road, impreziosito da inedite protezioni su lati e passaruota del veicolo. Questi ultimi che sormontano dettagliati cerchi in lega diamantati neri da 16 pollici che ne amplificano l’immagine robusta. Un aspetto ulteriormente rinvigorita anche da un nuovo Pack Look, che implementa ski anteriori e posteriori, pedane laterali e specchietti esterni satinati “Dark metal” e barre sul tetto che riportano il nome del veicolo. A completare questo stile anche i vetri laterali posteriori e il lunotto oscurati e uno scarico cromato.

La produzione in serie limitata, secondo quanto segnalato, terminerà a luglio del prossimo anno. Gli interni ripropongono la stessa qualità già riscontrata sulla nuova generazione, arricchita da un vano di carico dalla capienza massima di 1636 dm3 e affinata attraverso la presenza di un volante e un pomello del cambio rivestiti in cuoio, oltre a un equipaggiamento impreziosito da alzacristalli elettrici posteriori, un Media Nav Evolution e un utile Camera Pack, composto da sensori posteriori di parcheggio e retrocamera.

Il nuovo Duster URBAN EXPLORER è proposto nelle versioni con motori tutti Euro 6 a benzina 1.6 da 115 cavalli S&S e diesel 1.5 dCi da 110 cavalli S&S, abbinati a trasmissioni manuali sei rapporti (solo cinque, nel caso del benzina con trazione 4×2), con trazione anteriore o integrale. I prezzi partono da 14.800 Euro, riferiti alla versione con unità a benzina 1.6 115 cavalli S&S e trazione anteriore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)