Dacia Duster Van, lo realizza una ditta austriaca

Dacia Duster Van, lo realizza una ditta austriaca

Il SUV Dacia Duster ha ottenuto un ottimo volume di apprezzamenti, tanto che la casa automobilistica romena, controllata dalla francese della Losanga, Renault, sta già progettando un ampliamento della gamma del fuoristrada, con l’introduzione della trasmissione automatica e di nuovi propulsori, classificati ecologicamente Euro 5. Ma di tutto ciò abbiamo già già parlato qualche giorno fa. La versione che vi proponiamo oggi in esame, per converso, non è un’offerta ufficiale del costruttore low-cost, bensì il prodotto dell’elaborazione di una ditta austriaca, Fiskales, che, beninteso, la commercializzerà solo per il mercato del proprio Paese.

Nello specifico, non stiamo parlando di un’elaborazione estetica, bensì della realizzazione, aggiustando qui e sistemando lì, di una versione del SUV Dacia Duster adatta ad un uso professionale. In soldoni, lo possiamo chiamare, intimamente, Dacia Duster Van. La declinazione dedicata a chi utilizza il mezzo per lavoro viene commercializzata, in Austria, alla cifra di 12.508 euro, equipaggiata con il propulsore 1,6 litri 16 valvole benzina, che eroga 105 cavalli (tuttavia, la variante diesel è già stata confermata e arriverà nel prossimo futuro).

Lavorando sulle portiere posteriori del fuoristrada romeno e sulla superficie vetrata laterale, laddove sono stati inseriti tappi di lamiera per occludere la vista interna, eliminando la seconda fila di sedili, quella posteriore, ed inserendo una rete di divisione, la ditta austriaca Fiskales è riuscita a fornire, alla nuova Dacia Duster Van, una capacità di carico di 1636 litri e di 425 chilogrammi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)