Dacia Jogger è l’auto più sicura del brand rumeno

Dacia ha adottato la sua strategia Smart Engineering per puntare alla semplicità

Dacia Jogger è l’auto più sicura del brand rumeno

Dacia ha definito il nuovo Dacia Jogger il suo modello più sicuro in assoluto dopo che la settimana scorsa ha ricevuto una sola stella nei test di sicurezza condotti da Euro NCAP.

Secondo quanto riportato, il nuovo Jogger, che condivide la piattaforma con la Sandero Stepway, ha ricevuto una sola stella in quanto non dispone di adeguate funzioni di assistenza alla sicurezza elettronica e non ha un promemoria per le cinture di sicurezza della terza fila di sedili.

Marc Suss, vicepresidente Engineering di Dacia, ha dichiarato: “Questo è il risultato delle nostre scelte. Non abbiamo implementato un promemoria per le cinture di sicurezza sulla terza fila perché quando si vogliono estrarre i sedili, è necessario scollegare e ricollegare alcune funzioni elettroniche. Questo non è ciò che chiamiamo essenziale. Abbiamo scelto di mantenerlo semplice per i nostri clienti. Ogni volta che mettiamo sul mercato un’auto nuova, è la Dacia più sicura di sempre. È molto più sicuro della Logan e di altre auto. Anche rispetto alla maggior parte delle auto sul mercato, stiamo fornendo una vettura con un livello di caratteristiche di sicurezza molto al di sopra”.

Dacia Jogger sicurezza

Sono state rimosse le caratteristiche non necessarie o indesiderate

La casa automobilistica del Gruppo Renault ha inoltre affermato di aver rimosso le caratteristiche non necessarie o indesiderate dai suoi veicoli, nonostante la crescente pressione da parte degli organi di sicurezza. L’omissione di queste caratteristiche fa parte della sua strategia Smart Engineering che prevede di rivoluzionare il settore, dedicando particolare attenzione a semplicità, sostenibilità, durata e fruibilità.

Lionel Jaillet, vicepresidente Product Performance di Dacia, ha detto: “Attualmente, le richieste dei clienti si stanno evolvendo. Si stanno unendo alla mentalità Dacia di andare all’essenziale. Vogliono più semplicità e frugalità. La nostra sfida è ridefinire gli elementi essenziali del segmento C-SUV, che è un segmento enorme e molto profittevole. Pensiamo di avere una buona ricetta per sfidare questo segmento”.

Infine, Suss ha dichiarato che il nuovo Dacia Jogger non verrà proposto in futuro in versioni sportive o di lusso, ma l’azienda si concentrerà sullo sviluppo di alcune varianti outdoor per garantire la massima libertà all’aperto.

Dacia Jogger sicurezza

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)