Dacia Jogger Hybrid: al Salone di Parigi la 7 posti con motore ibrido [FOTO e VIDEO LIVE]

Si tratta della prima Dacia ibrida in assoluto

Nello stand Dacia al Salone di Parigi 2022 ad attirare l’attenzione c’è la novità elettrificata che riguarda l’ampliamento della gamma di Jogger, la spaziosa e pratica tuttofare con abitacolo fino a 7 posti.

La kermesse parigina fa infatti da palcoscenico per l’anteprima della Dacia Jogger Hybrid, la versione ibrida della grande familiare del marchio franco-rumeno che con questa nuova motorizzazione ambisce ad allargare ulteriormente il suo target di riferimento, avvicinandosi ad ulteriori obiettivi relativi al contenimento di consumi ed emissioni inquinanti.

Dacia Jogger Hybrid

Prima Dacia ibrida

La Jogger Hybrid sarà un modello importante nell’evoluzione della gamma di Dacia, dato che sarà il primo modello in assoluto del brand a beneficiare della motorizzazione ibrida. Fino ad oggi l’elettrificazione in casa Dacia ha significato solo full-electric, come nel caso della Spring. La Dacia Jogger Hybrid, che possiamo apprezzare da vicino nelle foto e nelle immagini che abbiamo girato al Salone di Parigi, deve ancora svelare le caratteristiche del sistema ibrido che la equipaggia, ma che dovrebbe essere quello già visto su Renault Clio e Captur.

Attesi 140 CV di potenza

Sulla grande familiare di Dacia in versione ibrida, dovremmo dunque trovare il gruppo propulsivo che abbina il motore a benzina da 1.6 litri e il motore elettrico, supportato da una batteria di 1,2 kWh, sviluppando complessivamente 140 CV di potenza e 250 Nm di coppia massima. Si tratta della stessa configurazione dei motori E-Tech di Renault, che su Dacia Jogger, consentirà di affidarsi per l’80% del tempo della guida in città esclusivamente all’alimentazione elettrica.

Ordinabile a inizio 2023

Caratterizzata esteticamente dal nuovo design di Dacia espressione della nuova brand identity, con il nuovo logo in bella vista al centro del moderno frontale, la Jogger Hybrid monterà il cambio automatico Multimode a quattro rapporti. La nuova vettura potrà essere ordinata dai primi mesi del 2023, con le consegne partiranno la prossima primavera.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)