Dacia Jogger: ecco come si è comportato nel test dell’alce [VIDEO]

La prova di slalom è stata completata in 26,6 secondi

Dacia Jogger: ecco come si è comportato nel test dell’alce [VIDEO]

Il nuovo Dacia Jogger è disponibile con due o tre file di sedili e una gamma composta da tre allestimenti. La versione Extreme con motore turbo a tre cilindri ECO-G 100 bi-fuel è stata messa alla prova da Km77 nel test dell’alce e in quello dello slalom.

Da precisare che l’esemplare usato per le prove disponeva di pneumatici Continental EcoContact 6 205/60 R16 92H sviluppati per ridurre il consumo di carburante e per offrire una bassa resistenza al rotolamento.

Dacia Jogger test alce

Il test può essere completato a una velocità massima di 70 km/h

Il nuovo Jogger non è certamente un veicolo entusiasmante visto che si tratta di un entry-level, quindi non aspettatevi il massimo in termini di tecnologia a bordo. Il primo test condotto dal collaudatore del famoso canale YouTube spagnolo è stato fatto a una velocità di 80 km/h. Il forte sottosterzo ha però causato la caduta di due coni al primo cambio di direzione.

Il conducente afferma che è molto difficile guidare il Dacia Jogger come si vuole. Per evitare i coni e percorre la strada giusta, la velocità massima da raggiungere è di soli 70 km/h.

Chiaramente, non si tratta di un buon risultato. Il tester fa notare, inoltre, che l’ESP agisce senza una logica apparente e, quando lo fa, è troppo tardi per correggere lo slittamento delle ruote anteriori. Per quanto riguarda il test di slalom, il tempo finale è stato di 26,6 secondi.

Dacia Jogger test alce

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)