Dacia: nuovo appuntamento per i Sandriders ad Abu Dhabi
Dal 22 al 27 febbraio la seconda tappa del W2RC 2025
Dopo il successo di ottobre in Marocco e l’ottima prova nella Dakar, per Dacia è tempo di un nuovo appuntamento con i rally-raid. I Sandriders saranno al via dell’Abu Dhabi Desert Challenge, in programma dal 22 al 27 febbraio, valido come seconda tappa del mondale W2RC 2025. Due equipaggi presenti a questo evento.
“Vogliamo far tesoro di tutto ciò che abbiamo imparato alla Dakar – sono le parole del team principal Tiphanie Isnard – non solo su Dacia Sandrider, ma anche sul nostro modo di lavorare e ottimizzare la collaborazione con gli equipaggi, per mettere a frutto quest’esperienza nell’Abu Dhabi Desert Challenge”.
Il percorso
I piloti dovranno percorrere 1.920 chilometri, di cui 1.175 cronometrati, nel corso di questo appuntamento nel deserto degli Emirati. Dopo un prologo di 72 km ad Al Ain il 22 febbraio, la gara vera e propria comincerà il 23 febbraio con la prima tappa cronometrata di 400 km da Al Ain a Mezeer’ah. Il 24 febbraio, la seconda tappa di 302 km si svolgerà ad anello intorno a Mezeer’ah, mentre la terza tappa, in programma per il 25 febbraio, costituirà la prima parte di una Tappa Marathon inedita per questa gara, con una prova speciale di 388 chilometri.
La quarta tappa, lunga 394 km, partirà dal Marathon Camp il 26 febbraio per tornare a Mezeer’ah. Infine, l’ultima tappa, il 27 febbraio, partirà da Mezeer’ah con destinazione Abu Dhabi, dopo un percorso di 364 km.
Gli equipaggi
Come dicevamo, sono due gli equipaggi dei Dacia Sandriders impegnati nell’Abu Dhabi Desert Challenge 2025. La vettura 200 vedrà a bordo Nasser Al-Attiyah ed Edouard Boulanger, vincitori nella passata edizione di questo evento, mentre la vettura 219 vedrà al volante Sebastien Loeb, con Fabian Lurquin.
Seguici qui