Dacia Sandero Extra e Duster Air, due serie limitate in anteprima al Salone di Parigi

Stile ed esclusività aggiuntiva su entrambi i modelli

Dacia Sandero Extra e Duster Air - Sandero Extra e Duster Air sono le due nuove versioni speciali in serie limitata che Dacia presenterà in anteprima al Salone di Parigi. I due modelli offrono caratteristiche distintive su esterni ed abitacolo, proponendo una variegata gamma di motorizzazioni disponibili.
Dacia Sandero Extra e Duster Air, due serie limitate in anteprima al Salone di Parigi

Al Salone di Parigi 2014 Dacia presenta due nuove versioni speciali in serie limitata: Sandero Extra e Duster Air. La Dacia Sandero Extra propone la berlina con uno stile raffinato e con più equipaggiamenti, realizzata sulla versione Lauréate e con la nuova tinta metallizzata “Grigio Cometa” a impreziosire la carrozzeria. A caratterizzare gli esterni di questa speciale versione della Sandero ci sono i nuovi cerchi in lega da 15 pollici Dark Metal, gli specchietti e i montanti centrali in Nero Nacrè ed una badge dedicato “Extra” che richiama gli elementi della carrozzeria in nero lucido.

All’interno la Sandero Extra propone diversi particolari in Nero Nacrè su volante, portiere e modanature interne. Nella dotazione di serie sono inclusi il sistema di navigazione Media Nav con display touchscreen da 7 pollici e il climatizzatore manuale, mentre tra gli optional disponibili troviamo il cruise control.

Cinque le motorizzazioni disponibili sulla Dacia Sandero Extra. Tra i benzina ci sono il motore TCe da 90 CV e il 1.2 litri da 75 CV, quest’ultima offerta anche in versione combinata benzina/GPL. Mentre per quanto riguarda i diesel, troviamo il propulsore 1.5 litri dCi da 75 o 95 CV, anche se in Italia verrà commercializzata solo la versione da 75 CV con consumi pari a 3,8 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 99 g/km.

L’altra novità in serie limitata è la Dacia Duster Air, versione ispirata al mondo dell’aviazione, disponibile sia con due che con quattro ruote motrici. A distinguerne l’estetica esterna ci sono le scocche degli specchietti in Giallo Imperiale, oltre ad alcuni stripping che fanno riferimento all’aviazione collocati su cofano, fiancate e posteriore. Duster Air è proposta in quattro tinte per gli esterni: Grigio Platino, Nero Nacré, Grigio Cometa e Bianco Ghiaccio.

Per quanto riguarda l’abitacolo la Duster Air ha delle specifiche sellerie Nero Soft con finiture in Nero Titanio su cruscotto, maniglie delle portiere e volante. Sui sedili troviamo l’immagine dell’altimetro che riprende gli stripping interni, mentre a completare il new look dell’abitacolo ci pensano i tappetini con accenti in giallo. Nella dotazione di serie troviamo il navigatore Media Nav, il climatizzatore manuale, il cruise control, il Radar Parking posteriore e l’Hill Start Assist.

Dacia Duster Air potrà essere ordinata scegliendo tra quattro motorizzazioni, due benzina e due diesel. Tra i benzina ci sono il TCe da 125 CV (solo 4×2) e il 1.6 da 105 CV, sia in versione 4×2 che 4×4, entrambe con cambio manuale a 6 marce. Mentre l’offerta diesel, abbinata anch’essa alla trasmissione manuale a 6 rapporti, è composta dal 1.5 litri dCi da 90 CV (solo 4×2) o da 110 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)