Dacia Spring: il successo sul mercato cresce mese dopo mese

La city car elettrica ha già conquistato oltre 108.000 clienti

Dacia Spring: il successo sul mercato cresce mese dopo mese

Dacia ha annunciato nelle scorse ore di aver raccolto oltre 108.000 ordini della Dacia Spring 100% elettrica da quando è stata svelata in primavera dal 2021. Il successo di questa city car a zero emissioni si conferma mese dopo mese e il risultato è ancora più importante se si considera che la maggior parte delle vendite sono a privati (3 su 4).

Lo scorso anno, la casa automobilistica rumena è riuscita a vendere 48.900 esemplari della vettura, ossia il 75% in più rispetto all’anno precedente. In questo modo, la Spring è diventata il terzo veicolo elettrico più venduto a privati nel Vecchio Continente.

Dacia Spring

Di recente sono state lanciate le nuove versioni Cargo ed Extreme

Oggi, anche i professionisti possono utilizzare facilmente la vettura grazie alla versione Cargo che permette di accedere ai centri urbani sia per le consegne dell’ultimo miglio che per il trasporto di carichi e volumi senza produrre emissioni.

La Dacia Spring Cargo non dispone di sedili posteriori per incrementare al massimo il volume di carico, che arriva a 1000 litri. Dacia sostiene che questa variante riesce a trasportare oltre 350 kg e mantenere la stessa autonomia della versione vettura, ossia 230 km nel ciclo misto WLTP e fino a 305 km in quello City.

La variante commerciale viene prodotta direttamente nello stabilimento con paratia divisoria tra la parte anteriore e posteriore e anelli di fissaggio oppure modificata da Qstomize (società specializzata in allestimenti del Gruppo Renault) partendo dalla Spring a quattro posti. Di recente è stato presentato anche il nuovo allestimento Extreme che inaugura anche il nuovo motore Electric 65 da 65 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)