Dacia Spring lancia un torneo di esport su Rocket League [FOTO]

L'elettrica si rivolge alle nuove generazioni anche coi videogame

In occasione del primo anniversario di Spring, la city car 100% elettrica, Dacia organizza un torneo sul videogame Rocket League intitolato “Dacia Spring Electric Tournament“.

Il torneo di esport, che si svolgerà dal 5 al 24 aprile, permette a tutti i giocatori in Europa di Rocket League di personalizzare le proprie auto per renderle il più elettriche possibile. Grazie alla Spring, Dacia vuole sottolineare anche al target più giovane come affrontare in maniera vincente la sfida del riuscire a rendere l’auto elettrica più accessibile a tutti.

Dacia Spring Electric Tournament

Per partecipare al torneo i giocatori devono formare squadre di tre membri che verranno invitati a personalizzare la loro auto con oggetti elettrici, vetture con le quali le squadre dovranno successivamente cimentarsi in diverse competizioni. Il torneo sarà scandito da 9 incontri, 4 dei quali saranno trasmessi e commentati da Rocket Baguette, il gruppo francese di commentatori ufficiali del gioco. Ogni match potrà anche essere trasmesso sui canali Twitch dei giocatori. Alla fine della competizione, i membri della squadra vincitrice riceveranno un premio di 5.000 euro ciascuno, più la possibilità di avere una Dacia Spring in prova per quattro settimane.

Dacia Spring usa il gioco per parlare alle nuove generazioni

I videogiochi sono diventati un’attività di svago che coinvolge più generazioni, non solo i giovanissimi. Dacia, sfruttando la condivisione di valori col videogioco Rocket League che guarda alla spirito della condivisione e del lavoro di squadra, ha creato la mappa “Dacia Spring Electric Challenge” per consentire ai gamers di allenarsi. Si tratta di un universo completamente dedicato a Dacia Spring, che i videogiocatori possono esplorare a loro piacimento mentre cercano di ottenere il punteggio più alto.

La condivisione dell’accessibilità

Un anno dopo il suo lancio nella primavera 2021, con più di 60.000 ordini, Dacia Spring è stata sin da subito un successo in molti mercati europei, compreso quello italiano. A proposito dell’invasione di Spring nel mondo dei videogiochi, Valérie Candeiller, Director of Marketing Communication di Dacia, ha affermato: “Per il suo primo anniversario vogliamo far vedere che, con Dacia Spring, la mobilità elettrica è diventata accessibile a tutti, soprattutto alla generazione più giovane. Gli esport e i giochi a livello globale sono in piena crescita; nel 2020 Rocket League è diventato gratuito e accessibile a tutti. Ci è sembrato un video game importante e adatto per comunicare in modo diverso sulla posta in gioco del settore elettrico, soprattutto ai giovani”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)