Dacia The Swap, quando è la passione ad inseguirti

Generosità, concretezza, passione e dinamismo i valori centrali

Dacia the Swap - Grazie alla partnership tra la casa automobilistica e Udinese Calcio, è stato possibile invertire per un giorno i ruoli tra calciatori e tifosi della squadra. Un’iniziativa che promuove valori importanti.
Dacia The Swap, quando è la passione ad inseguirti

Si potrebbe pensare che automobili e calcio siano due universi diametralmente opposti, ma non è così. Ne è un esempio la partnership che dal 2009 lega Dacia e Udinese Calcio, il cui stadio porta proprio il nome del brand rumeno. Due realtà che “si ritrovano” per aspetti comuni: condividono un DNA giovane e dinamico conseguendo successi nei rispettivi settori ed affermandosi per generosità, concretezza, passione e dinamismo.

E grazie all’iniziativa “Dacia Sponsor Days” cominciata nel 2014 la partnership ha permesso di far avvicinare ancora di più gli appassionati del marchio nonché tifosi del team friulano. Tanto che per l’edizione 2017 sono pervenute oltre 5000 richieste da tutta Italia, con solo 6 fortunati scelti al termine di un ciclo di analisi delle schede durato ben 2 mesi. Attraverso “Dacia the Swap” (traducibile ne “Lo Scambio”) si è così voluto premiare con una giornata di “pura passione” giovani lavoratori che si dedicano con impegno, dedizione ed energia al proprio lavoro, senza perdere la voglia di seguire, seppur tra mille difficoltà, i propri hobby.

La sfida di tutti, sicuramente, ma soprattutto dei giovani che, in un mondo del lavoro sempre più competitivo, fanno di flessibilità ed adattabilità i loro tratti distintivi. Nicola, pizzaiolo napoletano di 31 anni, Riccardo, impiegato in un negozio ortofrutticolo di Milano e Mirco, 27 anni, addetto al caricamento di distributori automatici a Udine, sono 3 dei 6 vincitori. Mentre loro si godevano un’intera giornata di allenamento infrasettimanale dei bianconeri, Silvan Widmer, Duván Zapata e Cyril Théréau li sostituivano sul loro posto di lavoro. Inoltre i ragazzi hanno avuto l’occasione di vivere la partita Udinese-Juventus dalla panchina della loro squadra. Un privilegio davvero unico!

Ma non è finita qui. Perché gli altri 3 vincitori del contest si sono uniti agli altri 3 vincitori di Emanuele, vignaiolo di 31 anni; Linda, cameriera 26enne; Rudy, artigiano edile di 34 anni; tutti della provincia di Udine – che hanno affiancato i giocatori delle due squadre bianconere durante la “line up” sul tappeto verde della Dacia Arena. Scendendo sul campo di gioco con la divisa da lavoro realizzata per l’occasione in bianconero, altri giocatori li hanno sostituiti nei loro lavori. Il centrocampista Davide Faraoni in vigna, mentre a vedersela con caffè e cappuccini dietro al bancone del bar è stato Davide Borsellini. Infine Simone Brunettidarà ha sudato in cantiere. Le immagini di questi tre “Swap” domenicali sono poi stati trasmessi in diretta sui maxischermi della Dacia Arena tra il primo e il secondo tempo della partita. In tal modo tutti gli spettatori presenti hanno così potuto vedere in tempo reale i tre giocatori alle prese con il loro “nuovo” lavoro.

«Ancora una volta siamo riusciti, con Udinese, a realizzare il sogno nel cassetto di alcuni Italiani e ne siamo orgogliosi. Le oltre 5.000 iscrizioni al contest sono la riprova dell’entusiasmo con cui è stata accolta l’iniziativa che ha consentito ai vincitori di vivere da protagonisti una giornata di passione sportiva, perché talvolta è possibile conciliare vita professionale e passioni personali. Offrire ai giovani delle opportunità è importante e gratificante perché significa alimentare il motore della nostra società». – ha dichiarato Francesco Fontana-Giusti, Direttore Comunicazione & Immagine Renault Italia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)