Daimler: un bonus di 6.000 euro a tutti i dipendenti in Germania
Oltre 100 mila dipendenti in Germania riceveranno un bel regalo per natale
Il Gruppo Daimler e Mercedes hanno deciso di ringraziare tutti i loro dipendenti in Germania con un bonus fino a 6.000 euro. Tale premio è un segno di riconoscenza date le ottime prestazioni che l’intero gruppo ha registrato nel corso del 2021, con un numero di immatricolazioni e di profitti quasi inaspettato.
Il bonus verrà versato sul conto corrente di oltre 100 mila dipendenti tedeschi del colosso automobilistico, date le ottime performance raggiunte dai brand del Gruppo Daimler nel corso del 2021. Sebbene non siano ancora noti i risultati finanziari per questo anno, il gruppo tedesco si sbilancia parlando di “un importante anno di crescita e di successo“.
Sabine Kohleisen, membro del consiglio di amministrazione di Daimler AG e Mercedes-Benz AG spiega: “Tale risultato non sarebbe stato possibile senza la collaborazione di tutti all’interno del nostro organico, considerando le difficoltà a cui il 2021 ci ha sottoposto“. La Responsabile delle relazioni sul lavoro e delle risorse umane continua: “Vorrei ringraziare di cuore tutti i colleghi che hanno contribuito a questo sorprendente traguardo grazie alla loro grande dedizione. L’anno scorso è stato molto difficile, sono lieta di poter assicurare a tutto il nostro staff un bonus così importante“.
Daimler è solito riconoscere un bonus di fine anno come partecipazione al raggiungimento di determinati utili societari. Tuttavia mai prima d’ora si era raggiunta una cifra simile. Ad esempio nel 2020, la casa tedesca aveva fornito un bonus di 580 euro sugli utili e altri 500 euro come bonus simbolico per le difficoltà dovute al Covid.
Ergun Lumali, presidente del General Works Council di Daimler AG e Mercedes -Benz AG aggiunge: “Crediamo sia il miglior gesto possibile come riconoscenza verso tutti coloro che hanno contribuito a raggiungere i risultati del 2021. E’ stato un anno difficile, per il Coronavirus, per la crisi dei semi-conduttori, il lavoro da casa e l’orario ridotto nei siti produttivi. Desidero ringraziare personalmente tutti i dipendenti di Daimler AG per la loro dedizione al lavoro, l’impegno e la professionalità mostrata“.
Seguici qui