Daimler Truck premia i suoi dipendenti con un bonus di 7300 euro

Il premio verrà corrisposto ai circa 25.000 lavoratori tedeschi dell'azienda

Daimler Truck premia i suoi dipendenti con un bonus di 7300 euro

Nel 2022, Daimler Truck ha avuto un ottimo inizio nel primo anno di indipendenza nonostante le condizioni difficili dovute alla guerra in Ucraina, la trasformazione dell’industria automobilistica, il COVID-19 in corso e la fornitura volatile di parti.

Il Consiglio di Amministrazione e il General Works Council hanno pertanto deliberato congiuntamente di riconoscere ai dipendenti – aventi diritto – un premio di partecipazione agli utili di 6300 euro ed un premio di rivalutazione una tantum di 1000 euro. Il bonus si applica a circa 25.000 dipendenti in Germania, che lo riceveranno sulla busta paga di aprile 2023.

Jürgen Hartwig, membro del Consiglio di Amministrazione di Daimler Truck AG e responsabile delle risorse umane e direttore del lavoro, ha detto: “Nel 2022, nonostante le difficili condizioni e le incertezze geopolitiche, Daimler Truck ha dimostrato di avere successo come azienda indipendente. Oltre ai nostri prodotti innovativi, il grande impegno dei nostri dipendenti, la loro flessibilità e dedizione, hanno contribuito in modo significativo al successo dell’avvio della nostra indipendenza. Con il bonus di partecipazione agli utili e il bonus di rivalutazione una tantum, vorremmo ringraziare i nostri colleghi per questo eccezionale risultato”.

Il bonus di partecipazione agli utili seguirà una nuova logica dal prossimo esercizio

Inoltre, il Consiglio di Amministrazione e il General Works Council hanno concordato una nuova logica di calcolo per il premio di partecipazione agli utili a partire dal prossimo esercizio. Si basa sul modello per i manager. Pertanto, dal 2023, la partecipazione di tutti i dipendenti idonei di Daimler Truck AG in Germania sarà ancora più allineata con il successo economico dell’azienda.

Michael Brecht, presidente del General Works Council di Daimler Truck AG, ha dichiarato: “Dopo intense trattative con la direzione aziendale, i colleghi ricevono il riconoscimento che meritano con il pagamento totale di 7300 euro. Con la nuova logica di calcolo, stiamo creando le condizioni per una continua e interessante partecipazione agli utili basata sul successo di Daimler Truck”.

2/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Daimler Truck Financial Services debutta in ItaliaDaimler Truck Financial Services debutta in Italia
Mercedes

Daimler Truck Financial Services debutta in Italia

Il passaggio alla mobilità elettrica offrirà nuove opportunità di crescita nel settore dei trasporti
Daimler Truck Financial Services ha annunciato nelle scorse ore un’espansione della sua presenza globale in Italia, oltre che in Argentina,