Ferrari 499P: l’hypercar ha un nuovo partner per il FIA WEC 2023

8six400 affiancherà la vettura da competizione per tutta la stagione 2023

Ferrari 499P: l’hypercar ha un nuovo partner per il FIA WEC 2023

Ferrari ha annunciato che sarà affiancata da un nuovo partner nel FIA World Endurance Championship (WEC) 2023, in cui gareggerà nella categoria Hypercar con la nuova Ferrari 499P. In particolare, 8six400 sarà presente sulla nuova vettura nel percorso che include sette appuntamenti in tre continenti.

Fornitrice ufficiale per il team Ferrari AF Corse di abbigliamento prodotto nel rispetto del concetto di sostenibilità ambientale, 8six400 realizza indumenti e accessori impiegando principalmente rifiuti plastici, fibre di cotone e pneumatici riciclati, mettendo in atto un processo circolare finalizzato a salvaguardare le risorse naturali.

In aggiunta, l’innovazione tecnologica ha permesso all’azienda di introdurre, nel proprio ciclo, ulteriori materiali naturali che acquistano una nuova destinazione tramite il riciclo. Ad esempio, 8six400 utilizza i gusci di ostrica per realizzare, tramite appositi trattamenti, delle fibre isolanti destinate alle giacche invernali.

La stagione 2023 partirà il 17 marzo con la 1000 Miglia di Sebring

Ricordiamo che la Ferrari 499P inizierà la sua stagione 2023 del Campionato Mondiale Endurance venerdì 17 marzo con la 1000 Miglia di Sebring. Seguiranno Portimão e Spa-Francorchamps ad aprile, Le Mans a giugno, Monza a luglio, Fuji a settembre e Bahrain a novembre.

1/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)