Dakar 2016, tragedia nella 7° tappa: muore uno spettatore travolto da una Mitsubishi Lancer
La vittima è un uomo di 63 anni
Il dramma che si era sfiorato nel prologo della Dakar 2016, con l’incidente di Guo Meiling che aveva causato 17 feriti, si è concretizzato nella settima tappa della competizione motoristica. Nel percorso da Uyuni a Salto, che trasportava i partecipanti dalla Bolivia all’Argentina, uno spettatore è morto sul colpo dopo essere stato travolto dalla Mitsubishi Lancer del francese Lionel Baud, in gara nel raid dedicato alle auto.
I medici giunti immediatamente sul posto per soccorrerlo non hanno potuto far altro che costatarne il decesso. La sfortunata vittima è un uomo di 63 anni, investito dalla Mitsubishi Lancer all’82esimo chilometro della settima tappa. Per far luce sulla dinamica dell’incidente le autorità boliviane stando indagando sul luogo dell’accaduto.
Per quanto riguarda la gara, nella settima tappa Peugeot ha infilato un altro successo, grazie alla vittoria della 2008 DKR guidata dallo spagnolo di Carlos Sainz, davanti alla Peugeot 2008 DKR di Loeb che, con il secondo posto, si è ripreso la vetta della classifica. Per la Casa del Leone è la sesta vittoria di fila alla Dakar 2016, un dominio ben raccontato dalla classifica generale provvisoria con tre 2008 DKR nelle prime tre posizioni: Loeb in testa, seguito da Peterhansel a 2′:22″ e da Sainz a 4′:50″.
Seguici qui