Dalle icone del passato alle novità del futuro: Mercedes-Benz a Pebble Beach 2024

Pebble Beach 2024: Mercedes-Benz presenta la speciale edizione della AMG GT3

Dalle icone del passato alle novità del futuro: Mercedes-Benz a Pebble Beach 2024

La Casa di Stoccarda si prepara a incantare gli appassionati durante l’evento automobilistico più atteso dell’anno a Pebble Beach. Mercedes-Benz, gigante dell’industria tedesca, si appresta a svelare una serie di novità mozzafiato e a celebrare il suo ricco patrimonio storico nel corso della Settimana Automobilistica di Pebble Beach 2024.

Tre nuovi modelli in arrivo

Il costruttore tedesco alzerà il sipario su tre nuovi modelli che promettono di lasciare il segno. La Mercedes-Maybach SL, una roadster che ridefinisce il concetto di lusso estremo, farà il suo debutto mondiale. Accanto a essa, la Mercedes-Maybach S 680 Edition Nordic Glow, un’esclusiva versione della berlina di punta limitata a soli 50 esemplari per il mercato americano, metterà in mostra le infinite possibilità di personalizzazione offerte dal programma MANUFAKTUR. A completare il trio di anteprime, una speciale edizione della Mercedes-AMG GT3, prodotta in soli 13 esemplari, renderà omaggio ai 130 anni di impegno del marchio nelle competizioni motoristiche.

Dalle icone del passato alle novità del futuro: Mercedes-Benz a Pebble Beach 2024

Il ritorno del leggendario C 111-II

Ma le sorprese non finiscono qui. Gli appassionati avranno l’opportunità unica di ammirare il leggendario C 111-II, un prototipo del 1970 dotato di motore Wankel capace di toccare i 300 km/h. Questo gioiello tecnologico, minuziosamente restaurato dal Mercedes-Benz Classic Center, tornerà sotto i riflettori dopo oltre 50 anni, incarnando lo spirito innovativo dell’epoca.

Celebrazione della storia nel motorsport

Per celebrare la sua gloriosa storia nel motorsport, Mercedes-Benz esporrà anche la W 196 R Grand Prix del 1955, la monoposto che portò Juan Manuel Fangio alla conquista di due titoli mondiali di Formula 1. Accanto a questa leggenda delle corse, sfileranno la Mercedes due litri Targa Florio del 1924 e l’imponente Maybach Zeppelin DS 8 del 1932 durante il suggestivo Tour d’Elegance del 15 agosto.

Il 73° Concours d’Elegance di Pebble Beach

Dalle icone del passato alle novità del futuro: Mercedes-Benz a Pebble Beach 2024

Il clou della settimana sarà il 73° Concours d’Elegance di Pebble Beach, in programma il 18 agosto. Mercedes-Benz, forte del trionfo ottenuto lo scorso anno con la vittoria del premio “Best of Show” assegnato a una splendida 540 K Special Roadster, si conferma il marchio più titolato nella storia di questo prestigioso concorso.

Un viaggio attraverso il passato, il presente e il futuro

La presenza di Mercedes-Benz alla Pebble Beach Automotive Week 2024 si preannuncia come un viaggio attraverso il passato, il presente e il futuro dell’automobilismo di lusso. Con una lineup che spazia dai prototipi avveniristici alle icone del motorsport, passando per le ultime creazioni di Maybach e AMG, la casa della stella a tre punte si prepara a offrire uno spettacolo senza precedenti.

Un’occasione imperdibile per gli amanti delle quattro ruote

Per gli amanti delle quattro ruote, l’appuntamento sulla costa californiana si profila come un’occasione imperdibile per immergersi nel mondo dell’eccellenza automobilistica firmata Mercedes-Benz. Tra anteprime mondiali, celebrazioni storiche e gioielli d’epoca, il costruttore tedesco si appresta a scrivere un nuovo capitolo nella sua lunga storia di innovazione e prestigio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)