Transcend DrivePro 10: dash cam per auto Full HD [RECENSIONE]

Compatta, conveniente e con una buona qualità

La dash cam è un acquisto che molti non fanno per la propria auto, ma in caso di sinistro (o peggio ancora di tentativo di truffa) potrebbe fare la differenza tra un esborso di soldi considerevole e un’auto riparata dall’assicurazione del vero responsabile. La Transcend DrivePro 10 è una piccola videocamera di sicurezza che per le sue dimensioni, la sua qualità e il suo prezzo rappresenta un ottimo compromesso tra sicurezza e spesa (potete acquistarla a questo link ad un prezzo speciale).

Scheda tecnica

Transcend DrivePro 10 dash cam

La DrivePro 10 è in assoluto la dash cam più piccola prodotta dalla casa taiwanese e vuole essere la soluzione ideale per chi desidera garantire la propria sicurezza senza per questo trovarsi un dispositivo troppo ingombrante e appariscente in vettura. Certo, forse si perde qualcosa in termini di raffinatezza, ma comunque il risultato è ottimo. Le sue dimensioni sono 58,3 mm di altezza, 36 mm di larghezza e 28,6 mm di profondità. Praticamente si potrebbe portare in tasca senza problemi. Inclusi nella confezione troviamo anche l’alimentatore da 12 Volt micro USB e una scheda microSD da 32 GB. Tutto è già pronto per essere montato, tramite l’apposita staffetta adesiva, e utilizzato. Il cavo di alimentazione è piuttosto lungo e può essere agevolmente nascosto nei pannelli dell’abitacolo, così da non risultare invadente. Ovviamente con la presa da 12 Volt l’alimentazione verrà a mancare dopo lo spegnimento dell’auto, ma la batteria interna consentirà alla DrivePro 10 di funzionare ancora per un po’ di tempo (se invece volete tenere la videocamera sempre accesa per usarla come antifurto, è possibile collegarla con un cavo venduto separatamente alla presa OBD). Il software della dash cam è concepito per ridurre al minimo i rischi di errore nella memorizzazione dei filmati e, tramite oscillometro in caso di urto o attraverso la pressione dell’apposito pulsante rosso, le sequenze vengono protette dalla sovrascrittura per essere utilizzate per ragioni personali o assicurative.

Recensione

Transcend DrivePro 10 dash cam

La DrivePro 10 è facile da installare e da utilizzare. È dotata di un modulo Wi-Fi che consente di collegarla alle app ufficiali per iOS (iPhone) e Android, così da osservare in tempo reale la ripresa o, ovviamente, scaricare quanto è stato registrato. Il file MP4 generato ha una qualità Full HD 1080p e un framerate che può essere a scelta da 30 o da 60 fps. Quest’ultimo sarà più fluido e chiaro, ma ovviamente occuperà più spazio sulla memoria (supporta schede fino a 256 GB). In alto potete vedere un esempio dell’immagine che andremo a ottenere. Grazie all’angolo di visione da 140° e al sensore con apertura f/2.0 la DrivePro è in grado di riprendere l’intero frontale dell’auto anche senza essere posizionata con assoluta perfezione al centro. Qui sul sito vedete il fotogramma in bassa risoluzione, ma in originale è molto più chiaro e definito, così da poter vedere più dettagli e leggere, ad esempio, le targhe. Essendo così compatta, è molto facile nasconderla dietro allo specchietto retrovisore, dando al guidatore l’impressione di non averla.

Pro e Contro

Ci PiaceNon Ci Piace
Compatta. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Scheda microSD inclusa.Cavo di alimentazione OBD da acquistare a parte.

Transcend DrivePro 10: Scheda Tecnica

Dimensioni: 58,3 mm x 36 mm x 28,6 mm
Peso: 40 g
Alimentazione: micro USB 12 Volt
Memoria: esterna (micro SD da 32 GB inclusa nella confezione)
Angolo di visione: 140°
Apertura: F/2.0
Risoluzione: 1920×1080 pixel
Frequenza: 30/60 fps
Formato video: MP4
Software: App per smartphone iOS e Android, app per Mac e PC Windows
Prezzo: 85,99 € (Amazon)

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Dash cam: sono legali in Italia?Dash cam: sono legali in Italia?
Auto

Dash cam: sono legali in Italia?

Cosa sono e come si usano le dash cam
Viaggiando su strade e autostrade si può assistere o purtroppo essere coinvolti in vari tipi di eventi, da quelli minori