Datsun, teaser del primo modello

Anticipazione della rinascita giapponese

Datsun - Il brand storico sta per tornare e annuncia oggi il suo primo modello che sarà destinato principalmente ai mercati emergenti
Datsun, teaser del primo modello

E’ quindi ufficiale: Datsun è rinata. La Casa scomparsa da anni e anni torna sulla scena automobilistica e ci propone questa volta un primo teaser di quello che sarà il suo primo modello nella gamma. La compatta asiatica verrà svelata ufficialmente il prossimo 15 luglio.

Progettata principalmente per il mercato indiano, il primo modello marchiato Datsun non avrà di certo un look impressionante a proposito di originalità di design, ma presenterà comunque un’estetica attrattiva per un’auto con tariffa di questo tipo. I futuri modelli Datsun verranno venduti nei mercati emergenti come ad esempio Russia, Indonesia e Sudafrica dove vengono richiesti sempre più modelli low-cost.

Conosciuto ora con il nome interno in codice K2, la novità Datsun verrà basata sull’attuale Nissan Micra. Secondo quanto riportato dalle fonti, adotterà il tre cilindri 1.2 litri benzina, ma con una potenza rivista. Sebbene non abbiamo per il momento immagini degli interni, si mormora già che il pomello del cambio e il freno a mano verranno posti al centro della consolle per lasciare spazio tra i sedili anteriori. Il primo modello che andrà a far parte del marchio Datsun sfiderà le Maruti Wagon R e Hyundai i10, sue dirette rivali. Le vendite inizieranno dalla metà del 2014.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)