David Brown Automotive è in procinto di svelare il Project 2

Affiancherà l'iconica Speedback GT

Il piccolo costruttore inglese presto darà vita ad un secondo modello in gamma che per ora è conosciuto col nome di Project 2. L'inedita supercar sarà caratterizzata da stile classico, moderna tecnologia ed ampia artigianalità, ma avrà un prezzo di listino al di sotto di quello della Speedback GT.
David Brown Automotive è in procinto di svelare il Project 2

David Brown Automotive, al recente Salone di Ginevra, ha presentato la versione MY 2017 della sua Speedback GT: difatti, il piccolo costruttore inglese ha voluto rendere ancora più esclusiva la sua Gran Turismo grazie a “piccoli perfezionamenti stilistici ed ulteriori possibilità di personalizzazione.” Il tutto si è tradotto in una vera e propria supercar nata per rendere omaggio in maniera esclusiva alla stupenda Aston martin DB5.

Ma come in tutte le cose belle, l’esclusività si paga e, sfortunatamente per gli appassionati di automobili, le 495.000 sterline necessarie ad acquistarla rappresentano una cifra non proprio alla portata di tutti. In tal senso David Brown Automotive ha dichiarato di voler presto proporre un altro modello in gamma proprio per “accontentare” coloro che sono affascinati da supercar con linee d’altri tempi, ma che non possono permettersi di spendere cifre del genere.

Il piccolo costruttore artigianale di vetture esclusive come la Speedback GT ha infatti affermato recentemente che è “al lavoro sul Project 2 da oltre un anno.” Il cosiddetto Project 2 rappresenta infatti la seconda vettura che potrà fregiarsi del marchio David Brown Automotive. A tal riguardo il fondatore David Brown ha affermato: “E’ un’idea che avevamo fin dall’inizio del progetto della Speedback GT e, dobbiamo dire, si sposa anche molto bene al suo fianco.”

Lo stesso CEO della David Brown Automotive ha fatto sapere le linee guida primarie che caratterizzeranno la nuova nata: “Useremo sempre uno stile classico che si contrapporrà ad una moderna tecnologia ma sempre facendo ampio uso di una certa artigianalità pur contenendo il prezzo di listino abbastanza al di  sotto di quello della Speedback GT. Il Project 2 è una fusione dei valori del nostro brand ed è la quintessenza del design inglese con un cuore di artigianalità.” Con ogni probabilità David Brown darà modo di far conoscere la sua nuova nata già entro questo fine settimana a Londra.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)