Peugeot 308: prime immagini del restyling [FOTO LEAKED]

L'ufficialità arriverà al Salone di Francoforte

La berlina del "leone" si regala una immagine più fresca per merito di alcune soluzioni stilistiche ereditate direttamente dalla nuova 3008. Sebbene le prime immagini sfuggite in rete non siano ancora ufficiali, rendono molto bene l'idea di come sarà il vestito della nuova 308 che potrebbe debuttare al Salone di Francoforte del prossimo settembre.

Peugeot 308 – Circa due settimane fa vi avevamo anticipato tramite un teaser l’imminente restyling della media francese. Ebbene, il restyling c’è stato, non è ancora stato svelato ufficialmente, ma è come se lo fosse: infatti in queste ore sono sfuggite in rete alcune foto riguardanti il leggero facelift cui è stata sottoposta la 308. Chiaramente, come anticipato, non c’è ancora niente di ufficiale, ma il fatto che le immagini siano state postate su un Forum dedicato alla Casa del leone la dicono lunga sull’imminenza del restyling.

A ben guardare la vettura ritratta nelle immagini “rubate” si può dire che non si tratta di un restyling che ha stravolto i motivi estetici propri della 308 così come la conosciamo noi oggi, bensì di piccolissimi accorgimenti atti a rinfrescare l’immagine della berlina francese secondo gli ultimi canoni stilistici propri del brand del leone. Ad esempio di primo acchito non si possono fare a meno di notare il restyling dei gruppi ottici, sia anteriori che posteriori, che ora accolgono un design interno rinnovato con struttura a Led simile a quello che si trova sull’ultima Peugeot 3008.

Proprio dall’ultimo Suv di casa Peugeot, la rinnovata 308 pare ereditare anche altri elementi estetici che caratterizzano il frontale come la calandra più pronunciata e dotata della caratteristica rifinitura a griglia ed il simbolo del “leone” che adesso è incastonato all’interno della calandra stessa anzichè sulla parte terminale del cofano così come in precedenza. Sulla nuova versione a cambiare leggermente sono anche i due paraurti che ben si integrano con un design lievemente più spigoloso.

All’interno i cambiamenti sono molto meno visibili e si basano su piccolissimi particolari. Come è successo per gli esterni che hanno attinto a piene mani dal design della 3008, anche per gli interni si sarebbe potuto azzardare l’adozione di elementi propri del nuovo Suv di casa come ad esempio l’i-Cockpit digitale che però, pur riscuotendo fin da subito ampi consensi, pare non essere stato traslato sulla 308 ristilizzata. Probabilmente il restyling della Peugeot 308 verrà svelato ufficialmente in occasione del Salone di Francoforte che si terrà nel prossimo mese di settembre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)