David Brown Automotive, ecco le caratteristiche della sua prima auto

Il nuovo marchio britannico esordisce con il motore della Jaguar XKR

David Brown Project Judi - La lussuosa vettura del "Project Judi" del nuovo marchio automobilistico britannico fondato da David Brown avrà il telaio ed il motore V8 5.0 litri da 510 CV della Jaguar XKR. Design di esterni ed interni saranno originali ed eleganti. La presentazione è fissata per il prossimo 17 aprile.

Il nuovo marchio di auto lusso britannico fondato da David Brown ha comunicato le caratteristiche tecniche che avrà il suo primo modello, conosciuto al momento come “Project Judi” e che verrà presentato ufficialmente in un evento esclusivo a Monaco in programma il 17 aprile 2014. La vettura di cui non si conosce ancora il nome ci viene anticipata con tre teaser che svelano alcuni dettagli che mostrano un design elegante e raffinato.

Sotto la carrozzeria dell’auto, realizzata su misura, ci sarà l’apprezzato telaio della Jaguar XJR. Della vettura britannica del Giaguaro la prima auto di David Brown prenderà in prestito anche il motore che sarà ottimizzato per l’occasione. Sotto il cofano quindi troveremo il propulsore V8 sovralimentato di 5.0 litri da 510 CV e 625 Nm di coppia massima, abbinato alla trazione posteriore e ad un cambio automatico a 6 merce. Così equipaggiata la nuova lussuosa vettura britannica offrirà prestazioni elevate con lo scatto da 0 a 100 km/h compiuto in 4,6 secondi ed una velocità massima di 248 km/h.

David Brown ha commentato: “Dato che l’affidabilità è fondamentale, abbiamo scelto di adottare un telaio completamente collaudato che offre non solo prestazioni dinamiche, ma che si presta anche al nostro design in alluminio leggero. Rinomata per le sue prestazioni e la maneggevolezza, la XKR è stata ampiamente sviluppata e perfezionata da una delle più grandi Case automobilistiche del mondo, tale da renderla una scelta ovvia come base per la nostra macchina“.

Sulla nuova lussuosa vettura inglese il look di esterni ed interni sarà completamente nuovo rispetto alla Jaguar XKR e vanterà materiali e lavorazioni di altissima qualità. A tal proposito lo stesso Brown ha detto: “Volevo tutto l’impatto e lo stile di una classica vettura sportiva, ma con funzionalità e comfort moderni. Questo è quello che voglio in un’auto, ma non è qualcosa che offrono. Così, l’ho creata io stesso. La vettura è stata sviluppata utilizzando una combinazione di tecnologie tradizionali e contemporanee, tra le quali una galleria del vento particolarmente avanzate e diverse simulazioni dinamiche“.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)