De Tomaso, le prime immagini ufficiali del nuovo SUV di lusso

La casa automobilistica De Tomaso ci concede le prime immagini del nuovo crossover che sarà commercializzato per avviare la rinascita del brand italiano, dopo la bancarotta, e che sarà presentato al Salone di Ginevra 2011 (3-13 marzo 2011). Il nuovo Sport Utility Vehicle, sino ad oggi, è stato denominato SLC o SLS (due acronimi: Sport Luxury Car/Sedan), ma ancora manca una denominazione ufficiale e definitiva (e più affascinante, se permettete).

La vettura De Tomaso che vediamo nelle immagini è stata disegnata da Pininfarina e viene realizzata con un nuovo telaio in alluminio, frutto di una modernissima tecnologia (rimasta però ancora misteriosa). Sarà dotata di trazione integrale (per qualsiasi propulsore si sceglierà) e sarà prodotta in circa tremila esemplari ogni anno (questo è il volume che il costruttore De Tomaso si è prefissato) all’interno dello stabilimento di Grugliasco (acquistato da Gian Mario Rossignolo, già manager automobilistico, oggi proprietario dell’azienda e alfiere di questa rinascita).

Sarà dotata di tre motori: il crossover De Tomaso potrà essere spinto da due propulsori benzina (un V6 ed un V8) o da un propulsore diesel (un V6): i dettagli tecnici saranno però divulgati in occasione della presentazione ufficiale. La nuova automobile De Tomaso strizza l’occhio a BMW Serie 5 GT e ne ripropone la stessa forma fisica: il giusto mezzo tra una station wagon, una berlina ed uno Sport Utility Vehicle. Non si può escludere che il grande successo ottenuto da BMW X6, inoltre, abbia spinto De Tomaso a realizzare un modello che propone alcune caratteristiche da fuoristrada (altezza da terra e trazione integrale in primis) unite ad una linea più semplice, leggera, morbida, meno massiccia.

Ma quanto successo avrà? (Pochi sono i giudizi positivi sino ad ora espressi dalla community virtuale)

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)