Debutto in Formula E dolceamaro per Cupra a Città del Messico

Archiviato il primo round del 2023

Debutto in Formula E dolceamaro per Cupra a Città del Messico

Un inizio di stagione di certo impegnativo per l’ABT Cupra Formula E Team a Città del Messico, primo appuntamento del campionato 2022-23 di Formula E. Il marchio spagnolo, dal punto di vista sportivo, ha affrontato una gara difficile, ma è pronto a ribaltare le carte già dal prossimo E-Prix.

Nessun punto per Cupra nel primo round

Già dalle prove libere, era chiaro al team che il poco tempo avuto per i test e la breve preparazione per il ritorno in pista avrebbero richiesto una messa a punto impegnativa. Durante le qualifiche, Nico Müller e Robin Frijns hanno concluso 18° e 19°, con Müller che è riuscito a guadagnare 4 posizioni in gara.

Sfortunato, invece, Frijns: il neerlandese ha tamponato il posteriore del rivale Norman Nato alla chicane della curva 10, finendo irrimediabilmente a muro. Il portacolori di Cupra è stato portato in ospedale e le analisi hanno fatto emergere una frattura al polso sinistro. Per lui, molto probabilmente, ci sarà uno stop forzato e dovrà saltare la prossima trasferta in Arabia Saudita.

“Dal punto di vista sportivo, come prevedibile, è stato un inizio di stagione difficile di un campionato che conosciamo bene ma che quest’anno inizia in circostanze completamente diverse”, ha spiegato il team principal Thomas Biermaier.

Prossimo appuntamento in Arabia Saudita

“Anche il più lungo dei viaggi inizia sempre con un primo passo. Il team ABT Cupra ha avuto il suo battesimo nella Formula E in Città del Messico. Abbiamo ancora una lunga strada da percorrere, ma intanto abbiamo compiuto il primo step. Voglio congratularmi con Nico e Robin, a cui faccio gli auguri di pronta guarigione perché possa tornare in pista quanto prima” ha dichiarato Wayne Griffiths, Presidente di Cupra.

“Il calore e l’entusiasmo del pubblico in Autodromo è stato impressionante. Pieno di giovani che si sono divertiti guardando questo nuovo format di gare decisamente innovativo. Questo è il futuro del motorsport.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Ignasi Prieto nuovo Chief Brand Officer di Cupra Ignasi Prieto nuovo Chief Brand Officer di Cupra
Auto

Ignasi Prieto nuovo Chief Brand Officer di Cupra

Dal 1° aprile, Ignasi Prieto guiderà il marchio nella prossima fase della sua strategia di crescita
Ignasi Prieto è stato designato Chief Brand Officer di Cupra, una posizione di nuova creazione dedicata alla crescita del marchio,