Supercar, difficoltà alla guida e incidenti: quando l’epic fail è dietro l’angolo [VIDEO]

Una serie di sinistri tra inesperienza e spavalderia al volante

Supercar, difficoltà alla guida e incidenti: quando l’epic fail è dietro l’angolo [VIDEO]

Guidare una supercar è di certo un grande emozione per un appassionato di auto. Essere alla guida di un’auto con così tanta potenza nel motore, capace d’incollarti con la schiena al sedile alla prima accelerazione è una delle sensazioni più eccitanti per gli amanti della velocità.

L’enorme potenza non facile da gestire

Tuttavia, proprio quel livello così elevato di potenza da gestire richiede a chi siede al volante la massima attenzione e una buona capacità di guida, soprattutto per chi si avventura per la prima volta alla guida di un auto sportiva con un gran numero di cavalli sotto il cofano. Così non è raro imbattersi in incidenti, più o meno gravi, più o meno eclatanti, con protagoniste le supercar e i loro conducenti come ad esempio quelli in rassegna nel video qui sopra pubblicato sulla pagina Facebook Performance Rebuilds.

Non è solo l’alta velocità

Le situazioni nelle quali, spesso per inesperienza, per eccesso di confidenza o per spavalderia da parte di chi è alla guida delle supercar, si finisce per essere protagonisti di “epic fail” sono le più disparate. Dai tentativi di derapate finite male che si concludono con l’uscita di strada o schiantandosi, passando per l’eccesso di velocità che provoca la perdita di controllo dell’auto, come ad esempio accaduto in gara alla Swiss Hillclimb al conducente di una Ferrari Testarossa, fino a manovre a bassa velocità nelle quali si urtano altre vetture, edifici, marciapiedi, cartelli stradali o scooter, come nel caso di uno sfortunato parcheggiatore a Monaco alle prese con la Ferrari LaFerrari di un cliente.

Una serie di incidenti di supercar mostrati nella clip che un utente su Facebook commenta così: “I soldi ti danno la possibilità di guidare auto meravigliose, ma non ti insegnano a guidarle”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)