DeLorean Alpha5 Plasmatail e Omega: svelate due nuove concept car [FOTO]
La Plasmatail potrebbe arrivare sul mercato viste le somiglianze con l'Alpha5
DeLorean Motor Company ha presentato ufficialmente due nuovi concept a Pebble Beach: DeLorean Alpha5 Plasmatail 2024 e DeLorean Omega 2040. La prima è sostanzialmente la versione station wagon dell’Alfpha5 mentre la seconda è un concept futuristico ispirato alla baja.
Partendo dall’Alpha5 Plasmatail, condivide le basi 100% elettriche e gran parte della carrozzeria con l’Alpha5 standard. Tuttavia, propone una coda ridisegnata e una linea del tetto diversa. La shooting brake propone maggiore praticità senza rinunciare alla sportività. Il parabrezza posteriore inclinato vanta uno spoiler sul tetto mentre i fanali posteriori a LED a tutta larghezza e a tre livelli, il diffusore e le spalle pronunciate provengono dalla gran tourer.
DeLorean Motor Company ha mantenuto anche le grandi portiere ad ali di gabbiano. L’azienda sostiene che la nuova Alpha5 Plasmatail propone lo stesso spazio per i passeggeri, ma offre maggiore spazio di archiviazione. Purtroppo, non sono state pubblicate foto dell’abitacolo, ma possiamo aspettarci una configurazione simile a quella della berlina.
La DeLorean Omega anticipa un veicolo off-road futuristico
Per quanto riguarda la DeLorean Omega, anticipa un fuoristrada per il 2040. Secondo DeLorean Motor Company, Omega è stato progettato con le corse off-road in mente e rappresenta l’idea di un nuovo design automobilistico. Vanta una silhouette aerodinamica con una linea del tetto in stile coupé, delle portiere ad ali di gabbiano, degli enormi cerchi e un’elevata altezza da terra.
Grazie alle foto possiamo vedere, inoltre, i fari a LED che sporgono dalla carrozzeria, l’assenza di finestrini laterali, i paraurti ridotti al minimo e pneumatici e cerchi integrati. Lateralmente possiamo notare alcune parti delle sospensioni.
Purtroppo, la DeLorean Omega è stata rivelata solo come uno studio di design mentre la DeLorean Alpha5 Plasmatail potrebbe potenzialmente evolversi in un’auto di serie visto che condivide molte parti con la normale Alpha5, il cui lancio sul mercato è previsto nel 2024.
Seguici qui