DeLorean EVolved: confermato il debutto ufficiale per il 18 agosto [TEASER]
La nuova immagine teaser mostra parte del posteriore della prima EV del brand
DeLorean Motor Company ha deciso di pubblicare un altro teaser che fa riferimento alla sua prima auto elettrica, che dovrebbe arrivare sul mercato con il nome di DeLorean EVolved. La nuova immagine teaser mostra, più nello specifico, una parte del posteriore dell’EV ed è stata condivisa dalla pagina Facebook di DMC.
L’azienda ha dichiarato che presenterà ufficialmente la nuova vettura il 18 agosto in occasione del Concorso d’Eleganza di Pebble Beach. Fino a quel giorno sicuramente vedremo altri teaser che ci consentiranno di avere un quadro più completo sul design della nuova EVolved.
Potrebbe usare la piattaforma modulare EVX di Italdesign
Italdesign è coinvolta nel progetto di sviluppo dell’erede spirituale dell’iconica DMC-12. Quest’ultima ha collaborato con William Advanced Engineering lo scorso anno per sviluppare la piattaforma modulare EVX, capace di fornire una potenza massima pari a 1360 CV e un’autonomia massima di 1000 km con una singola ricarica. È probabile che questa architettura troverà posto nella EVolved.
Dalla DMC-12, la DeLorean EVolved prenderà in prestito alcune caratteristiche come le portiere con apertura ad ali di gabbiano. Sarà costruita da DeLorean Motor Company appartenente all’ingegnere Stephen Wynne. Al momento non ci sono informazioni su prezzi e disponibilità, ma ipotizziamo che sarà un modello prodotto in pochi esemplari.
Seguici qui