Delphi Audi S Q5: una sfida autonoma lungo gli Stati Uniti [FOTO E VIDEO]

Un'impresa coast to coast

L'azienda che si occupa di sistemi automotive ha annunciato una intensa maratona per il suo prototipo autonomo Audi S Q5, diretto da San Francisco a New York

Delphi Audi S Q5 – Nell’immaginario collettivo effettuare un coast to coast è associato all’idea di assaporare la libertà, intraprendere un viaggio, o meglio un’esperienza, che rivoluziona. La stessa innovativa rivoluzione che spinge l’auto a guida autonoma sviluppata da Delphi.

L’azienda, che si occupa di sistemi autonomotive, sarebbe pronta a stupire il mondo grazie a un arduo test lungo migliaia di chilometri, che impegnerà a fondo la propria vettura. Per un prototipo senza conducente, e per i tecnici Delphi, rappresenterebbe probabilmente un passo in vanti notevole per questa tecnologia e un risultato dai risvolti importanti. “Il più lungo percorso autonomo mai tentato in Nord America” è stato sottolineato, con l’annuncio dell’iniziativa.

Il responsabile tecnologico di Delphi, Jeff Owens, ha riferito parlando della prova: “Delphi ha già ottenuto un grande successo nel testare la sua vettura in California e per le strade di Las Vegas. Adesso è il momento di condurre la nostra vettura a un ultimo test che ampli lo scenario di condizioni di guida.” Un test che consentirebbe di ricavare una grande quantità di dati, ha poi evidenziato Owens, e sviluppare un sistema valido per il futuro mercato.

Dal video, non si notano vistose modifiche per questa speciale Audi S Q5. Le novità sembrano ben integrate nel mezzo, incorporate con cura. A catturare l’attenzione è soprattutto il display centrale nell’abitacolo, che sembra riportare come un navigatore le informazioni esterne al veicolo, tracciando una specie di mappa virtuale del percorso e inquadrando la posizione del mezzo su strada. La maratona per il prototipo Delphi dovrebbe scattare il prossimo 22 marzo, nei pressi del Golden Gate Bridge di San Francisco, per poi continuare all’interno del territorio statunitense per circa 3.500 miglia, pari a 5,632 km, sino a raggiungere la costa orientale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)