Honda manterrà uno stile “pratico”

Le forme più grintose non saranno per tutti

Honda - Nonostante l'estetica disarmante delle nuove sportive Type R ed NSX, il brand nipponico afferma che si concentrerà su di un design più convenzionale per i suoi modelli
Honda manterrà uno stile “pratico”

Il grande e atteso ritorno di Honda nel mondo delle sportive e compatte pepate con le nuove NSX e Civic Type R ha fatto pensare che il brand avrebbe potuto pensare di adottare uno stile più sportivo nella sua gamma intera, ma Iwamura ha voluto fare chiarezza sull’argomento.

I nostri principi in fatto di design si sono focalizzati sul raggiungimento di uno spazio più importante sia per il conducente che per i passeggeri, cercando, allo stesso tempo, di realizzare motorizzazioni in grado di occupare il meno spazio possibile. Soprattutto, ci concentriamo molto su una buona visibilità da offrire a tutti coloro che siedono in auto”, ha dichiarato Testsuo Iwamura, responsabile Honda, durante la sua intervista rilasciata ai nostri colleghi inglesi di Autocar.

Inoltre, il nostro stile è un po’ diverso da quello che vedete nelle auto concorrenti. Alcuni costruttori cercano di progettare linee estreme e creare uno stile affilato e dinamico, ma i nostri principi – che sono dettati dal feedback rilasciati da parte dei nostri clienti – si focalizzano sulla visibilità come potete vedere sui modelli attuali.”

Questa è la direzione che Honda sta prendendo. Non cambieremo direzione, né in termini di upgrade o di downgrade. Il nostro design è convalidato dai nostri clienti e rimarremo fedeli a questi principi”, ha poi concluso il responsabile giapponese.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)