Denza: Daimler e BYD confermano la loro joint-venture

La collaborazione ha l'obiettivo di sviluppare e produrre NEV in e per la Cina

Denza: Daimler e BYD confermano la loro joint-venture

Daimler Greater China Ltd. e BYD Auto Industry Co., Ltd. hanno firmato un accordo di trasferimento di azioni per riallineare l’assetto strutturale della loro joint-venture Shenzhen DENZA New Energy Automotive Co., Ltd.

Entrambi i partner intendono completare un trasferimento di azioni Denza. A seguito del trasferimento del capitale, Daimler terrà una partecipazione del 10% mentre BYD avrà il 90%. Il trasferimento è soggetto ad approvazione di normative ed è previsto per la metà del 2022.

In qualità di pioniere di nuovi veicoli energetici (new energy vehicleNEV), Denza ha compiuto notevoli progressi grazie agli sforzi congiunti di entrambi gli azionisti. Il forte supporto delle operazioni di BYD faciliterà il futuro successo di Denza mentre Daimler rimane impegnata come azionista.

Dal prossimo anno arriveranno nuovi veicoli per il mercato cinese

Sia Daimler che BYD continuano a dedicarsi alla loro partnership di successo a lungo termine. Dal 2022, il marchio cinese introdurrà nuovi modelli in Cina e cercherà ulteriori opportunità di crescita. Il team operativo di Denza garantirà che i clienti esistenti continuino a usufruire di un servizio clienti al top.

Nel 2010, Daimler e BYD hanno firmato il contratto per la joint-venture 50:50 di ricerca e tecnologia BYD Daimler New Technology Co, Ltd. con l’obiettivo di sviluppare e produrre NEV in e per la Cina.

Questa è stata la prima joint-venture tra una casa automobilistica internazionale e una casa automobilistica locale focalizzata esclusivamente sulla produzione di NEV. Dal lancio sul mercato del primo veicolo, il marchio Denza ha costruito una solida reputazione tra i clienti cinesi con prodotti affidabili e di alta qualità.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)