Denza, nuove informazioni sul brand ecologico di Daimler e BYD

Sarà battezzato al Salone di Pechino/Beijing 2012

Il nuovo marchio ecologico di Daimler e BYD, destinato soltanto alla Cina, esporrà per la prima volta una concept car all'evento cinese durante il prossimo mese e inizierà la produzione nel corso del prossimo anno
Denza, nuove informazioni sul brand ecologico di Daimler e BYD

Denza? Ne abbiamo già parlato. È il nuovo brand che il Gruppo Daimler (e quindi Mercedes) ed il marchio asiatico BYD hanno messo al mondo in partnership (esattamente a metà) per accaparrarsi una parte del mercato cinese (sarà commercializzato soltanto nel Paese della Grande Muraglia). Oggi torniamo ad occuparcene perché i due costruttori hanno finalmente diffuso informazioni ufficiali in merito al futuro di Denza e perché ne è stato divulgato il logo (quello che sarà usato per le automobili prodotte).

Il nuovo brand Denza, nato dall’accordo tra Daimler e BYD che è stato a sua volta battezzato BDNT (BYD Daimler New Technology Co. Ltd), ha ufficialmente annunciato che parteciperà al Salone di Pechino/Beijing 2012, tra il 27 aprile ed il 2 maggio, esponendo non una vettura definitiva, bensì una concept car. Questa anticipa il primo veicolo firmato dalla neonata azienda, che dovrebbe essere una hatchback di dimensioni medie (ma su questo argomento per il momento i dettagli scarseggiano). La produzione del primo modello della gamma Denza inizierà nel corso dell’anno 2013: la vettura che nascerà per prima da questo matrimonio tra Daimler e BYD sarà assemblata soltanto in Cina e solo in Cina venduta.

Il desiderio di BYD e Daimler, con Denza, è quello di produrre vetture elettriche rivolte ad un grande pubblico (solo cinese, come detto), quindi accessibili e destinate ad un ampio volume di produzione e di vendita. L’accordo prevede che sia BYD a fornire il pacchetto di batterie e la meccanica elettrica, nonché il proprio know-how nel mercato cinese, e che sia Daimler a mettere a disposizione il pianale e la propria esperienza secolare nel settore automobilistico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)