Denza Z9 GT: l’auto capace di parcheggi “impossibili” [VIDEO]

Grazie all'innovativa tecnologia che fa strisciare le ruote parcheggiare in parallelo non è mai stato così facile

Denza Z9 GT: l’auto capace di parcheggi “impossibili” [VIDEO]

La Denza Z9 GT, nuova shooting brake con la quale il marchio premium del colosso cinese BYD farà il suo debutto sul mercato europeo, si fa apprezzare non solo per la marcata caratterizzazione da auto di lusso, ma anche per la notevole innovazione tecnologica di cui dispone.

Disegnata da Wolfgang Egger, designer con un passato in Alfa Romeo, Lancia, Seat e Lamborghini, la Denza Z9 GT è un vero concentrato di tecnologia, gran parte delle quali rese possibili dall’adozione della nuova piattaforma e3, evoluzione della e-Platform 3.0 già impiegata su alcuni modelli BYD che introduce delle nuove e interessanti caratteristiche tecniche.

Fa strisciare le ruote ed elimina l’ansia da parcheggio

Tra le funzionalità della nuova Denza Z9 GT che attira più attenzioni c’è senza dubbio quella relativa al parcheggio automatico. Grazie a un particolare sistema che consente alla ruote di strisciare, la shooting brake cinese, come possiamo vedere anche nel video qui sotto, è in grado di “scivolare” lateralmente facendo perno su una delle due ruote anteriori. Una funzionalità che rende estremamente agevoli i parcheggi in parallelo, permettendo al conducente di evitare stress e numerose manovre per parcheggiare la vettura.

Ruota a 360 gradi su sé stessa

L’estesa manovrabilità della Denza Z9 GT non si ferma al facilitazione dei parcheggi in parallelo, dato che la vettura del marchio di lusso di BYD è in grado di spostarsi diagonalmente fino a 15 gradi e di ruotare completamente su sé stessa, con la funzione 360 gradi, che le permettono di fare inversione in uno spazio di 4,62 metri.

La Denza Z9 GT, che verrà proposta in Europa sia con motorizzazione elettrica che ibrida plug-in, è attesa nei principali mercati del Vecchio Continente verso la fine dell’anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)