Detroit 2011: BMW Serie 1 Coupé restyling e BMW Serie 1 Cabrio restyling

Il maquillage estetico che la casa automobilistica di Monaco di Baviera ha immaginato e sviluppato per la tre volumi BMW Serie 1 Coupé e per la tre volumi BMW Serie 1 Cabrio viene presentato in queste ore al Salone di Detroit 2011, all’interno della gloriosa, ormai decaduta, capitale del mondo dei motori americano. È un restyling leggero: la nuova generazione di BMW Serie 1, infatti, sarà presentata – pare – al Salone di Ginevra 2011, a marzo: non avrebbe avuto senso intaccare profondamente la versione coupé e la variante cabriolet, sebbene queste saranno sostituite da una nuova generazione successivamente.

Dove cambiano, le due automobili? La nuova BMW Serie 1 Coupé restyling e la nuova BMW Serie 1 Cabrio restyling vengono dotate, ad esempio, di un’inedita fascia paraurti anteriore, ridisegnata, che contiene anche le fenditure verticali, denominate “Air Curtain”, che sono state presentate con la nuova BMW Serie 1 M Coupé e che aiutano nella procedura di incanalamento dell’aria proveniente in direzione opposta. E poi? Serie 1 Coupé restyling e Serie 1 Cabrio restyling vengono dotate di nuovi cerchi in lega, di due nuovi colori, di nuovi fari posteriori, di illuminazione diurna anteriore a LED, di nuovi rivestimenti interni, di nuovi accostamenti per l’atmosfera dell’abitacolo e di nuovi volanti sportivi (sia per l’allestimento M che per le versioni sprovviste del pacchetto), rivestiti in pellame (con la possibilità di avere i paddles al volante, in presenza della trasmissione automatica).

Sotto il cofano, le nuove BMW Serie 1 Coupé restyling e BMW Serie 1 Cabrio restyling non cambiano: in Europa, rimarranno disponibili, all’interno del listino, il motore 2,0 litri benzina (118i, 120i), i due propulsori 3,0 litri benzina (125i, 135i) ed il motore 2,0 litri diesel (118d, 120d, 123d).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)