Di Silvestre (BMW Italia): “Non solo auto elettriche, continuiamo lo sviluppo di motori diesel e benzina”
Le dichiarazioni del Presidente e CEO di BMW Italia, Di Silvestre, a Radio24
Massimiliano Di Silvestre, presidente e amministratore delegato di BMW Italia, ha rilasciato un’interessante intervista a Radio24 nei giorni scorsi. Il numero uno della casa tedesca in Italia ha parlato del presente e del futuro della sua azienda dicendo alcune cose molto importanti. Innanzi tutto ha confermato che la casa automobilistica non punterà solo sulle auto elettriche ma continuerà a sviluppare motori diesel e benzina sempre più efficienti.
Le dichiarazioni del Presidente e CEO di BMW Italia, Di Silvestre, a Radio24
Di Silvestre ha dichiarato: “Crediamo fermamente nel nostro programma ‘The Power of Choice’, avviato nel 2020. Abbiamo scelto di puntare su tutte le tecnologie disponibili, investendo in modo parallelo e simultaneo. Oggi, questa visione sta prendendo forma concreta. Continueremo a rispettare pienamente i regolamenti imposti dall’Unione Europea, ma senza deviare dai nostri obiettivi. Siamo convinti che le nostre scelte incontreranno il favore dei clienti a livello globale, permettendoci di offrire, in ogni mercato, l’auto giusta con la tecnologia più adatta”.
Per quanto riguarda invece i piani futuri di BMW, l’AD ha affermato: “Nei prossimi 24 mesi lanceremo sei nuovi modelli in rapida successione. Ma non siamo solo auto elettriche: continuiamo a lavorare con passione su tutte le tecnologie, includendo motori benzina e diesel altamente efficienti, oltre ai PHEV. Il nostro obiettivo è ambizioso: introdurre 40 modelli nuovi o aggiornati entro il 2027. Nessun altro costruttore al mondo può vantare un piano così completo in termini di design, tecnologia e digitalizzazione. Questo programma ci dà la consapevolezza e la fiducia di poter ottenere grandi risultati”.
Infine c’è stato anche un elogio ai concessionari italiani: “Tutto ciò di cui abbiamo parlato non sarebbe possibile senza la collaborazione con la nostra rete, composta da persone straordinarie e altamente professionali. C’è un tocco umano unico che fa davvero la differenza. La nostra volontà è quella di trovare sempre un punto di equilibrio: non si tratta mai di vincitori o vinti, ma di crescere insieme.”
Seguici qui