Distributore impazzisce ed eroga diesel al posto della benzina: in 52 chiedono i danni
Invece di benzina verde la pompa erogava gasolio
A Firenze un distributore di carburante è impazzito iniziando a somministrare diesel invece di benzina causando ovviamente grossi danni ad una cinquantina di auto e ai loro proprietari che adesso chiedono un risarcimento danni. Invece di benzina verde, la pompa erogava gasolio, probabilmente a causa di un errore nel riempimento della cisterna sotterranea.
Distributore di carburante eroga gasolio invece di benzina: danni a 52 veicoli
Questo “errore tecnico” ha causato il danno a diverse automobili che nei giorni scorsi hanno fatto rifornimento presso la stazione Shell di viale Europa. L’avvocato Antonio Olmi ha recentemente depositato i primi atti della class action contro il distributore Shell di viale Europa, dove si è verificato l’incredibile caso nel mese di agosto.
Il risultato è che chi intendeva fare rifornimento di benzina verde ha invece immesso diesel, causando inevitabili problemi al motore, come singhiozzi, difficoltà a mantenere il minimo e spegnimenti. Questi problemi sono stati riscontrati dai 52 automobilisti che ora si sono rivolti al legale. Il primo caso a Firenze è stato registrato il 14 agosto, dopo la segnalazione di un automobilista. Finora, si contano almeno quindici guidatori sfortunati che sono rimasti coinvolti in questo problema fastidioso e costoso.
“Le operazioni di verifica del danno per alcuni clienti sono ancora in corso, quindi la quantificazione complessiva del danno per tutti i miei assistiti è tuttora in fase di definizione,” spiega l’avvocato Olmi. “Infatti, per alcuni dei miei clienti, la vettura si è fermata in autostrada, richiedendo l’intervento del carro-attrezzi e l’uso di un’auto sostitutiva prima delle riparazioni.”
Seguici qui