Distrutta nella notte la Lamborghini Gallardo della Polizia Stradale

Distrutta nella notte la Lamborghini Gallardo della Polizia Stradale

Brutto incidente questa notte. A Cremona un’auto privata ha tagliato la strada a una vettura della polizia che si stava dirigendo a Castelvetro Piacentino, costringendola a svoltare e quindi schiantarsi contro le auto in sosta sul bordo della carreggiata. La brutta notizia è che l’auto della polizia in questione era la Lamborghini Gallardo LP 560-4 in dotazione alla Stradale di Bologna.

L’incidente, avvenuto ieri sera, ha coinvolto anche i due poliziotti che erano alla guida della Gallardo, i quali, fortunatamente, hanno subito solamente delle lievi ferite. Il conducente ha riportato lo schiacciamento di una vertebra e la frattura di una costola, mentre per il suo navigatore ci sono solo contusioni e un bello spavento.

La Gallardo Polizia disponeva di una carrozzeria in alluminio e di un motore V10 da 5 litri per una potenza di circa 500 CV. Era particolarmente temuta dagli automobilisti grazie anche al suo speciale sistema di riconoscimento delle targhe Elsag “Autodetector”. Era in mostra al Salone dello Studente di Cremona dallo scorso giovedì e ieri sera era in procinto di rientrare a Bologna.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    13 commenti

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • Andrea ha detto:

      Ma a quanto andavano ? di certo non a velocità codice, un casino del genere richiede almeno 140 km/h … ! Complimenti ! Alla faccia della prudenza ! Spero almeno che sia stata aperta un’inchiesta.

    • LP560-4 ha detto:

      non e’ la LP560, e’ il modello precedente

    • Alberto ha detto:

      140 Km/h? Ma hai visto una macchina che s’è schiantata a quella velocità? Se avesse sbattuto a 140 Km/h contro un’auto parcheggiata, non avresti nemmeno riconosciuto che era una Gallardo.
      Comunque la dinamica è tutta da chiarire; di sicuro è molto poco credibile

    • Osservatore ha detto:

      ma la targa della lamborghini in dotazione alla polizia è E8300, come mai quella in foto è targata E8379???hanno cambiato targa oppure ci sono 2 lamborghini della polizia in circolazione?

    • MadMikeStyle ha detto:

      Meno “top gun”, meno supermen, meno buffoni, meno prepotenti. meno frustrati, meno ignoranti, meno invidiosi… e più umanità con chi la merita : ecco una formula vincente per forze dell’ordine vincenti! (ma dove?)

    • Giulio ha detto:

      Sì, ce ne sono 2…

    • geraldo ha detto:

      x me è stato davvero un disastro.mi è dispiaciuto soppratutto x la macchina xchè era bella spero che quello che lo ha fatto schiantare lo mettano a manette e dritto in prigione

    • francesco ha detto:

      si hai raggione hanno scambiato la targa poverini

    • Mario ha detto:

      Da quanto ricordo, leggendo sui giornali e riviste, ci sono 2 Gallardo in dotazione alla Polizia (entrambe “donate” dalla Lamborghini)
      La prima, donata anni fa, lavora sulla Salerno – RC. Questa era in dotazione alla Polizia di Bologna.

    • sergio ha detto:

      …hai ragione..meno top gun..ecc ecc..poi..la colpa e sicuramente della polizia (per definizione ovviamente)..ora detto questo la prossima volta (e spero a breve) che riceverai una visita notturna mentre dormi da qualche gentleman che entra in casa tua…invece di telefonare ai “Top Gun” sbrigatela da solo…visto che tu sei cosi bravo….
      ….firmato..”un borioso top gun della polizia”

    • Orion ha detto:

      Ma perchè la gente deve scrivere cazzate?
      Forse questo “signore” che attacca la polizia con affermazioni idiote non ha la minima idea del lavoro di un agente o funzionario di polizia, o forse e lui uno di quei “gentiluomini” che visitano le case altrui di notte!

    • Dandil di las ha detto:

      Probabilmente ci sono prepotenti e boriosi sia nella squadra dei ladri che in quella delle guardie!purtroppo ne parlo con cognizione di causa!

    • Guza ha detto:

      Che vaccata la polizia con la lamborghini, Alfa e motore potenziato basta e avanza fighetti in divisa

    Articoli correlati