Dodge Challenger e Charger Scat Pack Swinger 2023: debutta la nuova edizione speciale

Il terzo e il quarto dei sette modelli in edizione speciale omaggiano Dodge Dart Swinger

Dodge Challenger e Charger Scat Pack Swinger 2023: debutta la nuova edizione speciale

Dodge sta resuscitando un allestimento classico per l’ultimo anno delle attuali Challenger e Charger, prima che vengano sostituite dalla Charger elettrica Daytona SRT nel 2024. Ci riferiamo alle nuove Dodge Challenger e Charger Scat Pack Swinger 2023. La Swinger è stata originariamente offerta come versione economica della Dodge Dart dal 1969 al 1976 e ritorna esclusivamente sui modelli Challenger e Charger Scat Pack.

Svelate le nuove Dodge Challenger e Charger Scat Pack Swinger 2023

Delle Dodge Challenger e Charger Scat Pack Swinger 2023 verranno costruiti appena 1.000 esemplari, sia nella configurazione widebody che equipaggiati con un motore V8 da 485 CV. Le vetture potranno essere ordinate solo in tre diversi colori retrò: F8 Green, Sublime Green e White Knuckle.

Sono inclusi badge “Gold School” e ruote da 20×11 pollici, oltre a cuciture interne verdi che fanno capolino sul rivestimento in vinile verde dell’originale. C’è anche una placca del cruscotto Swinger e finiture in alluminio in stile legno venato retrò.

Dodge Challenger e Charger Scat Pack Swinger 2023 1

L’interno non è completamente verde, solo le cuciture che adornano il decoro e l’inserimento Swinger sulla plancia riprendono il famoso colore. I sedili sono rivestiti in pelle Nappa e pelle scamosciata Alcantara.

I prezzi saranno annunciati più avanti in autunno, ma le auto equipaggiate in modo simile senza il pacchetto Shaker partono da circa 60 mila dollari. Gli Swingers sono il terzo e il quarto di sette modelli “Last Call” in edizione limitata che verranno rilasciati, dopo il Challenger Shakedown e il Charger Super Bee, con il prossimo in uscita il 14 settembre.

Dodge Challenger e Charger Scat Pack Swinger 2023

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)