Dodge Challenger, le versioni con V8 riceveranno aggiornamenti

La nuova generazione avrà più cavalli

Dodge Challenger - La futura Dodge Challenger è quasi pronta a svelarci i suoi segreti, ma in attesa della sua presentazione ufficiale giungono le ultime indiscrezioni
Dodge Challenger, le versioni con V8 riceveranno aggiornamenti

Dodge prevede un aggiornamento di mezza età per la sua Challenger model year 2015, un aggiornamento che includerà un nuovo motore V8 HEMI compresso per il top di gamma SRT che dovrebbe chiamarsi Hellcat. Tuttavia i clienti non dovranno optare per forza per il V8 compresso se desidereranno più potenza, visto che i V8 attuali avranno diritto a degli upgrade per la nuova versione aggiornata.

Secondo i colleghi di Allpar, il V8 5.7 litri della Challenger R/T e il V8 6.4 litri della Challenger SRT avranno diritto entrambi ad un salto in avanti di cavalli. I motori sprigionano attualmente 375 e 470 cv rispettivamente mentre la Challenger con V6 dovrebbe mantenere la sua cavalleria di 305 cv.

La Challenger my 2015 avrà un nuovo cambio automatico ad otto rapporti e questo, insieme all’aumento di potenza, dovrebbe consentire accelerazioni più fulminee. Anche il risparmio di carburante sarà un aspetto non trascurabile grazie ai rapporti extra mentre il manuale sei marce sarà sempre disponibile in listino.

Per quanto riguarda il discorso V8 compresso, anche quest’unità avrà il cambio automatico otto rapporti, ma per il momento non si parla di livelli di potenza anche se Ralph Gilles, il CEO di SRT, ha fatto intendere che dovrebbe essere più potente rispetto alla SRT Viper con V10 da 640 cv. Anche la prossima Charger SRT potrebbe avere questo motore compresso. La nuova Dodge Challenger dovrebbe arrivare più tardi quest anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)