Dodge Challenger SRT Demon vs Tesla Model S Plaid: chi vince la drag race? [VIDEO]

Ecco uno scontro fra due vetture molto diverse ma estremamente performanti

Nelle scorse ore, Dodge ha rivelato che il concept della sua prima muscle car 100% elettrica sarà svelato nel corso del prossimo anno. La versione di produzione, invece, sbarcherà nel 2024. Fino ad ora si sa molto poco sul modello, ma in base al primo teaser ufficiale, sembra che sarà a trazione integrale, quindi avrà almeno due motori elettrici (uno montato anteriormente e l’altro posteriormente).

La vettura muscolosa più potente realizzata finora dalla casa pubblicistica statunitense è la Dodge Challenger SRT Demon che purtroppo è stata prodotta soltanto per il model year 2018 in pochi esemplari. È sempre un piacere vederla in azione con il suo Hemi V8 sovralimentato da 6.2 litri.

Ad inizio articolo trovate un video pubblicato su YouTube da DragTimes che ci mostra una drag race effettuata fra una Challenger SRT Demon e una Tesla Model S Plaid. Dopo una rapida introduzione delle due vetture, possiamo vederle finalmente sfidarsi in tre gare di accelerazione.

Con oltre 1000 CV di potenza in questa configurazione e una coppia disponibile praticamente da subito, la Model S Plaid è in netto vantaggio rispetto alla Dodge Challenger SRT Demon con il suo V8 sovralimentato abbinato a un cambio automatico a 8 velocità. Non vogliamo però anticiparvi nessun dettaglio sui risultati delle tre drag race.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)