Dodge Challenger SRT Hellcat, il primo esemplare verrà venduto all’asta
Offerte a partire dal 27 settembre
Da poco descritta come la muscle car stradale più potente e veloce mai costruita, la Dodge Challenger SRT Hellcat è di nuovo tornata protagonista dell’attualità automobilistica. Infatti il costruttore americano ha deciso che il primo esemplare in assoluto verrà venduto in occasione di un’asta.
Con la sua tinta esclusiva in rosso Stryker Red – verniciatura di solito riservata solo ed esclusivamente alla Viper – la prima Challenger SRT Hellcat avrà di serie loghi speciali e interni in pelle nera Black Laguna. L’americana sarà anche dotata della “scatola di presentazione HEMI” che include «un libro con il numero di serie VIN0001 e un documentario video con il veicolo protagonista, una cover per iPad in pelle Laguna con logo Challenger SRT Hellcat, una litografia SRT Hellcat e un autentico “certificato di nascita” per la Hellcat VIN0001».
Ma adesso arriva la parte che più piacerà all’appassionato che riuscirà a portarsi in garage il primo esemplare della Hellcat, ovvero il motore: un V8 6.2 litri compresso con non meno di 707 CV e 880 Nm di coppia abbinato ad un cambio automatico ad otto rapporti che manda il potenziale alle sole ruote posteriori.
Secondo l’amministratore delegato di Dodge, Tim Kuniskis: «L’esemplare VIN0001 che andrà all’asta quest anno è la Dodge Challenger 2015 definitiva da collezione, visto che Dodge assicura che nessun’altra sarà mai come lei». L’asta si terrà all’evento Barrett-Jackson Las Vegas 2014 il prossimo 27 settembre e la totalità del ricavato sarà devoluta all’associazione di carità Opportunity Village che si occupa di persone con disabilità mentali nella Sierra Nevada.
Seguici qui