Dodge Challenger: la versione speciale potrebbe proporre 922 CV
Il debutto ufficiale potrebbe avvenire il mese prossimo
All’inizio di questo mese sono emerse alcune informazioni circa una versione speciale della Dodge Challenger che avrebbe contribuito a celebrare la fine della produzione dell’iconica muscle car.
Inoltre, la stessa fonte ha dichiarato che potrebbe erogare molta più potenza della Dodge Challenger SRT Demon. Ricordiamo che quest’ultima è stata proposta con un Hemi V8 sovralimentato da 6.2 litri capace di sviluppare 819 CV usando del carburante standard e 852 CV utilizzando del carburante da corsa a 100 ottani.
In seguito a questa informazione, Mopar Insiders ha contattato una fonte affidabile per chiedere informazioni più precise sulla potenza che potrebbe erogare questa Challenger in edizione speciale. La risposta è stata di 922 CV.
È destinata ad essere la Challenger più potente progettata fino ad ora
Tutte le vetture Hellcat sono arrivate sul mercato nel 2015 con una potenza di 717 CV. Questa è passata a 819 CV con la Demon nel 2018. Considerando che quest’ultima è stata proposta in pochi esemplari, attualmente la Dodge Challenger più performante è la Jailbreak recentemente rilasciata che sviluppa 818 CV.
Un’edizione speciale da 922 CV potrebbe essere un’ottima via di mezzo tra la Challenger SRT Jailbreak e quelle equipaggiata con il motore Hellephant da 1014 CV. Infine, stando alle ultime indiscrezioni, la presentazione ufficiale potrebbe avvenire già il prossimo mese; quindi, prima del Dodge Hornet e del concept di muscle car elettrica.
Seguici qui