Dodge Charger e Challenger 100th Anniversary
Due allestimenti speciali per il Centenario
Dodge si appresta a celebrare il Centenario, un traguardo importante per il costruttore americano, il quale decide di festeggiarlo realizzando un allestimento speciale per i suoi modelli più noti e apprezzati, le Muscle Car Charger e Challenger.
Si chiamerà 100th Anniversary il particolare allestimento destinato alle Dodge Charger e Dodge Challenger celebrative; una speciale tinta Octane Red Pearl per la carrozzeria permetterà di distinguere subito le auto del Centenario dai modelli standard. Una serie di badge della ricorrenza e degli inediti cerchi a 5 razze in lega da 20 pollici, sfacciatamente rifiniti a specchio, sottolineeranno l’esclusività del modello nella vista esterna.
Gli interni delle imponenti Dodge saranno rifiniti con interni in pelle Nappa nella nuance Molten Red, ma per chi non vorrà osare tanto sarà possibile richiedere dei più discreti interni in pelle nera; le Charger e Challenger del Centenario avranno anche un esclusivo volante a tre razze, disegnato appositamente per questo allestimento. Altri dettagli e particolari dell’abitacolo sono il tachimetro con la cifra delle 100 Mph in rosso e il ricamo “Dodge Est. 1914” sugli schienali dei sedili e sui tappetini.
Le motorizzazioni disponibili per entrambi i modelli sono il “piccolo” V6 da 3.6 litri o il più classico e amato V8 HEMI da 5.7 litri, il classico e borbottante propulsore delle muscle car.
Sia la Dodge Charger che la Dodge Challenger 100th Anniversary sono realizzate sulla base dell’allestimento SXT Plus; il sovraprezzo rispetto i modelli a listino è di 2.200 dollari per la Charger e di 2.500 dollari per la Challenger.
Seguici qui