Dodge Dart, anteprima della versione SRT?

Realtà o fake?

La Dart potrebbe essere presentata in versione SRT a Detroit 2013. Se così fosse, sarebbe mossa dal propulsore 1.750 TBI dell'Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde portato a 300 cv
Dodge Dart, anteprima della versione SRT?

Pochi giorni fa vi abbiamo annunciato la versione sportiva della Dart, la GT, ormai pronta per il suo debutto sul palcoscenico del Salone di Detroit 2013. Il costruttore ha svelato da poco le prime caratteristiche tecniche, insieme ad una galleria fotografica in cui viene messa in bella mostra la sportiva americana.

Tuttavia, questa nuova Dart GT potrebbe essere accompagnata da una versione più muscolosa. Quest’ultima, stando alle prime informazioni, sarebbe frutto del lavoro realizzato dal reparto sportivo SRT, Street & Racing Technology, la divisione del gruppo Chrysler.

Famosa grazie alla Viper di ultima generazione, SRT potrebbe quindi esporre a Detroit una Dart SRT4. Una prima immagine è sfuggita sul web poco fa e mostra le forme generose della berlina grintosa con passaruota maggiorati, presa d’aria sul cofano motore e frontale del tutto nuovo. Come si può immaginare, questa ipotetica SRT4 sarà più potente rispetto alla GT mossa dal suo propulsore quattro cilindri Tigershark da 184 cv e 235 Nm di coppia. La SRT4 potrebbe invece affidarsi al blocco Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde da 235 cv, che potrebbe essere portato a quota 300 sull’americana. L’unico modo di scoprire se si tratta di finzione o realtà è aspettare ancora pochi giorni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)