Dodge Hornet: futuro da Fiat per il gemello di Tonale?

La cugina americana della Tonale darà origine ad un modello Fiat?

Dodge Hornet: futuro da Fiat per il gemello di Tonale?

Dodge Hornet nei mesi scorsi è stata presentata negli Stati Uniti. Il SUV di Dodge è una sorta di gemello di Alfa Romeo Tonale da cui si differenzia oltre che per i diversi badge per poco altro. Questo modello verrà fabbricato in Italia nello stabilimento Stellantis di Pomigliano e sarà commercializzato solo ed esclusivamente in Nord America.

Uno strano avvistamento in Turchia fa nascere voci sulla possibile versione Fiat di Dodge Hornet

Tuttavia, nei giorni scorsi uno strano avvistamento di Dodge Hornet in Turchia ha sollevato molte perplessità facendo nascere nuove indiscrezioni. Si trattava di un prototipo del modello con alcune modifiche ai paraurti e con un badge per il logo dalla forma diversa rispetto a quello di Dodge e più simile nello stile a quello di Fiat. Tra l’altro nella zona dove il SUV è stato avvistato, c’è una famosa fabbrica di Fiat in cui viene prodotta la Tipo che in quel paese si chiama Fiat Egea.

Questo ha fatto pensare ad alcuni che si possa trattare di un futuro modello Fiat basato su Dodge Hornet. Ovviamente non ci sono certezze in proposito e anzi sembra un po’ strano che Stellantis possa pensare ad una mossa simile. Già ha lasciato parecchi dubbi l’arrivo di Dodge Hornet, troppo simile ad Alfa Romeo Tonale e che secondo alcuni potrebbe sottrarre al SUV di Alfa Romeo preziose quote di mercato negli USA. Immaginare anche una “Fiat Tonale” secondo alcuni sarebbe troppo.

Nuova Dodge Hornet

Tuttavia non si può escludere che magari si tratti di un modello pensato solo per alcuni mercati specifici. Anche questa ipotesi però non ci convince, visto che Fiat ha confermato che intende produrre in futuro solo auto globali. Vedremo se nelle prossime settimane questo misterio sarò risolto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)