Nuova Dodge Hornet: tutto quello che sappiamo sul clone di Tonale

Ecco in cosa differisce da Tonale il suo clone di Dodge

Nuova Dodge Hornet: tutto quello che sappiamo sul clone di Tonale

Nuova Dodge Hornet è un SUV di segmento C che sarà prodotto a Pomigliano e venduto in Nord America. Si tratta del clone di Alfa Romeo Tonale. I due modelli infatti hanno una somiglianza davvero impressionante. Il debutto di questo veicolo avverrà nel corso del prossimo mese di agosto come confermato dal numero uno di Dodge, l’amministratore delegato Tim Kuniskis.

Ecco tutto quello che sappiamo sulla nuova Dodge Hornet

A proposito della nuova Dodge Hornet, segnaliamo che Dodge ha cercato di differenziare la sua auto da Alfa Romeo Tonale dandole una parte anteriore che ricorda quello della berlina Charger SRT e del SUV Durango. Mentre l’auto di Alfa Romeo ottiene tre segmenti LED DRL a occhio di falco in ciascun faro, la versione della casa di Detroit sfoggia una firma con illuminazione orizzontale per enfatizzare la larghezza.

Il cofano è stato ridisegnato con doppie prese d’aria finte per indicare la vicinanza con la gamma di muscle car di Dodge. Altrove, la somiglianza con Alfa Romeo Tonale è assoluta fin nei minimi dettagli. Gli scatti spia indicano che i due SUV condividono le stesse estremità posteriori, sebbene la nuova Dodge Hornet presenterà lenti per fanali posteriori diverse.

Nuova Dodge Hornet

Anche per quanto riguarda l’abitacolo, recenti foto spia hanno messo in evidenza come la somiglianza tra i due SUV sia davvero impressionante. La differenza sta nel fatto che il modello di Dodge utilizza materiali più economici, finiture diverse e il marchio specifico Dodge sul volante.

Infine per quanto riguarda la gamma dei motori, alcuni di essi saranno condivisi ma ci dovrebbe essere qualche differenza. Ad esempio nella nuova Dodge Hornet probabilmente troveremo qualche propulsore che in Tonale non arriverà per questioni legate ai limiti di emissioni previsti dall’Europa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Alfa Romeo: brillante inizio di 2024 in Italia Alfa Romeo: brillante inizio di 2024 in Italia
Auto

Alfa Romeo: brillante inizio di 2024 in Italia

Ottimo mese di gennaio per Alfa Romeo in Italia: il Biscione inizia bene il suo 2024
Alfa Romeo ha avuto un inizio brillante di 2024 in Italia. La casa automobilistica del Biscione ha visto infatti crescere